Fabio Paratici è al lavoro per migliorare la rosa della Fiorentina in vista della prossima stagione con i viola che sono alla ricerca di nuove pedine che possano dare vita a un nuovo progetto.
Il pessimo inizio di campionato dei viola sta pesando in maniera decisa sulla classifica della squadra che è ancora in piena lotta per la salvezza.

Arrivato Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, in casa Fiorentina si pensa già a quelle che potrebbero essere le mosse in vista del prossimo campionato, nella speranza di non dover vivere una stagione difficile come quella attuale. L’ex dirigente della Juventus, molto vicino al Milan un anno fa, starebbe guardando proprio in casa rossonera per migliorare la rosa della squadra e portare nuovi calciatori che possano rilanciare il progetto viola.
Calciomercato, Paratici vuole un giocatore del Milan
Nel mirino del nuovo direttore sportivo del Milan è finito Zachary Athekame, esterno destro dei rossoneri che sta faticando a ritagliarsi uno spazio da titolare nella formazione di Massimiliano Allegri che, ha utilizzato il giovane svizzero soprattutto a partita in corso.

Classe 2004, il giovane laterale è pronto a cambiare aria in vista della prossima stagione con il Milan disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto per dargli l’opportunità di mettersi in mostra e migliorare la valutazione del proprio cartellino. La Fiorentina è alla ricerca di un esterno destro che possa prendere il posto di Dodò, esterno brasiliano per il quale si sta parlando di rinnovo, ma che potrebbe essere ceduto per fare cassa e dare l’opportunità al club di investire altrove.
Athekame, durante la scorsa estate, è stato messo nel mirino dal Milan e dal Bologna con i rossoneri che hanno battuto la concorrenza degli emiliani portando a Milanello uno dei migliori giovani per quello che riguarda la fascia destra. La Fiorentina potrebbe mettere sul piatto un prestito oneroso con la possibilità di riscattare il suo cartellino a circa 10 milioni di euro.
Lo stesso Milan potrebbe cercare di intavolare una trattativa con la Fiorentina avendo messo nel mirino da tempo due calciatori della rosa viola. Non è un mistero che Massimiliano Allegri apprezzi molto sia Comuzzo che Kean, due stelle della formazione toscana che potrebbero salutare alla fine del campionato in corso.