Ritorno+di+fiamma%2C+osservatori+al+Franchi%3A+%26%238220%3BIl+Milan+lo+spia%26%238221%3B.+Paratici+in+allerta
fiorentinaunocom
/news/549754724178/ritorno-di-fiamma-osservatori-al-franchi-il-milan-lo-spia-paratici-in-allerta/amp/
Calciomercato

Ritorno di fiamma, osservatori al Franchi: “Il Milan lo spia”. Paratici in allerta

C’è un nome viola che torna prepotentemente al centro del calciomercato del Milan. L’attaccante della Fiorentina, protagonista di una stagione complicata sia a livello personale sia di squadra, potrebbe diventare uno degli obiettivi concreti della dirigenza rossonera in vista della prossima estate. Un’ipotesi che prende sempre più corpo e che trova solide basi soprattutto nel gradimento di Massimiliano Allegri, allenatore che ha lanciato e valorizzato Kean durante le sue stagioni alla Juventus.

A rilanciare l’indiscrezione è Tuttosport, che questa mattina dedica ampio spazio al possibile asse Milano-Firenze. Il quotidiano racconta di come il Milan abbia inviato un proprio osservatore allo stadio Franchi in occasione dell’ultima gara dei viola, il pareggio per 2-2 contro il Torino. Un segnale chiaro di interesse, certificato anche dal titolo scelto: “Operazione Kean, il Milan lo spia”.

Fiorentina: per la difesa si guarda a Manchester (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Il Milan pensa a Kean per rinforzare l’attacco, Paratici a lavoro

Nell’occhiello dell’articolo si legge come il club rossonero sia pronto ad aprire una trattativa con la Fiorentina, mentre il sottotitolo entra nel dettaglio: “Un emissario al Franchi ha visto il bomber. Quella maxi clausola da 62 milioni. Il piano rossonero”. Un riferimento diretto alla clausola rescissoria presente nel contratto di Kean, fissata a 62 milioni di euro, una cifra considerata molto elevata dai vertici di via Aldo Rossi. Proprio per questo motivo, il Milan non avrebbe intenzione di attivare la clausola, ma cercherebbe piuttosto una trattativa diretta con la Fiorentina, sfruttando anche il contesto sportivo del club toscano. I viola sono infatti pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere, una situazione che potrebbe incidere sulle strategie future e sulle valutazioni economiche dei giocatori più importanti della rosa.

il milan punta kean (via onefootball) Fiorentinauno.com

L’annata di Moise Kean non è stata finora all’altezza delle aspettative. L’attaccante classe 2000 ha faticato a trovare continuità, risentendo anche delle difficoltà generali della squadra. Nonostante ciò, il suo profilo resta particolarmente apprezzato per età, esperienza internazionale e conoscenza del campionato italiano. Per il Milan, Kean rappresenterebbe un’opzione interessante per ringiovanire e rafforzare l’attacco, soprattutto in un’estate che potrebbe portare a cambiamenti importanti nel reparto offensivo. La stima di Allegri, che conosce bene il giocatore sia dal punto di vista tecnico sia caratteriale, è un fattore che potrebbe fare la differenza nella riuscita dell’operazione.Al momento si parla di semplici movimenti esplorativi, ma l’interesse è reale e documentato. Molto dipenderà dal finale di stagione della Fiorentina e dalle scelte strategiche del Milan, chiamato a pianificare con attenzione il futuro. Kean-Milan è una pista da monitorare con attenzione: oggi è solo un’idea, domani potrebbe diventare una trattativa concreta.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Paratici chiamato a dare una mano a Vanoli: “Potrebbe anche sedersi in panchina ad aiutarlo”:

L’ex portiere della Fiorentina e oggi opinionista, Giovanni Galli, ha fatto il punto sul momento…

26 minuti ago

Italia ai playoff, Gattuso fa squadra a Milano: tavola azzurra e…viola

L’Italia si avvicina a grandi passi ai playoff per il Mondiale, in programma a fine…

1 ora ago

Corsa salvezza Fiorentina: numeri, media punti e cosa tiene viva la speranza

La corsa salvezza della Fiorentina entra nel vivo quando al termine del campionato mancano soltanto…

2 ore ago

Assalto in casa Milan, Paratici è pronto a chiudere il grande colpo per l’estate

Fabio Paratici è al lavoro per migliorare la rosa della Fiorentina in vista della prossima…

3 ore ago

La deriva del VAR, il calcio ostaggio della moviola in campo: le polemiche di Spalletti, De Rossi e Gasperini

Il regolamento VAR, nato con l’obiettivo di ridurre gli errori arbitrali, sta finendo per rovinare…

18 ore ago

Paratici detta la linea e il modus operandi al Viola Park: inizia il nuovo corso gigliato

Dopo l'approdo a Firenze settimana scorsa e la prima partita vista dal vivo da dirigente…

20 ore ago