Diverse squadre sulle tracce di De Zerbi (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Ora è ufficiale: Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Marsiglia. L’allenatore è stato esonerato dalla squadra francese ed è già con la testa al futuro, cercando di capire da dove potrebbe ripartire.
Saranno settimane di ragionamento per quello che riguarda l’allenatore italiano, chiamato a capire quale possa essere il suo destino con diverse squadre pronte ad affidargli la propria panchina.
La fine del rapporto con il Marsiglia era nell’aria dal momento in cui la squadra ha mancato l’accesso alla fase finale di Champions League, perdendo in maniera netta nell’ultima giornata e venendo scavalcata all’ultimo secondo dal Benfica di Mourinho, in grado di battere il Real Madrid. Il pesante ko arrivato sul campo del PSG ha messo la parola fine sul rapporto del tecnico con la squadra transalpina, portandolo a restare senza panchina in attesa di una nuova chiamata.
Neanche il tempo di salutare il Marsiglia che per Roberto De Zerbi sembrano essersi aperte diverse porte per il futuro con l’allenatore che è finito sul taccuino di Manchester City, Manchester United e Tottenham in Premier League. Da non scartare l’ipotesi Fiorentina con Calciomercato.it che ha rilanciato ancora una volta la sua candidatura per la panchina viola.
Il Manchester City potrebbe salutare Pep Guardiola alla fine della stagione in corso e la dirigenza apprezza molto le qualità di Roberto De Zerbi così come quelle di Enzo Maresca. Il Manchester United ha nominato Carrick come allenatore ad interim e potrebbe essere confermato visti i buoni risultati, ma De Zerbi viene seguito da tempo. Il Tottenham, detto addio a Frank, potrebbe fare una nuova scelta italiana per la panchina dopo Antonio Conte e potrebbe valutarlo per la porssima estate.
La Fiorentina, dal canto suo, segue con attenzione la situazione e, in caso di salvezza potrebbe dare l’assalto all’ex allenatore del Sassuolo che, dopo tanti anni all’estero, potrebbe dare l’ok al ritorno in Italia in vista del 2026/2027.
Il contratto di Roberto De Zerbi con il Marsiglia scadrà nel giugno del 2027, motivo per il quale il tecnico italiano potrebbe non avere fretta nella scelta di una nuova squadra. Quello che appare certo è che il tecnico possa attendere la prossima stagione per rimettersi in gioco e cercare di capire quale sia il progetto maggiormente adatto alle sue corde per poter lavorare con calma.
Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…
La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…
La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…
Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…
La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…
La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…