Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex Manchester United a sposare la causa della Fiorentina. S’era detto per Lindelof la scorsa estate e anche per un altro difensore dei Red Devils nel corso del mercato invernale. Nessuno dei due è poi davvero arrivato a vestire la maglia viola. Paratici riceve l’ennesimo rifiuto.

Con l’ampliarsi del panorama del calciomercato, grazie alla visione internazionale di Paratici, spuntano sempre oppurtunità interessanti dalla Premier, campionato in cui ha proprio lavorato l’ex DS del Tottenham.

Sfuma un altro obiettivo dalla Premier

Altro no per Paratici, Maguire rinnova: addio Fiorentina

Michael Carrick, nuovo tecnico del Manchester United, oltre ad aver raggiunto risultati positivi sul campo( 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5), ha rimesso al centro del progetto tecnico Harry Maguire. Il difensore inglese, accostato nel mercato invernale a diversi club italiani tra cui anche la Fiorentina, dopo stagioni complicate e la perdita della fascia di capitano, ha riconquistato spazio e fiducia. Lo riporta il Daily Mail. L’effetto De Gea, per i giocatori dello United, non sembra funzionare.

I Red Devils, per il giocatore con il contratto in scadenza a fine giugno, sarebbero pronti a formulare un’offerta nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un’intesa sia sull’ingaggio che sulla durata. L’ex Leicester, pagato 87 milioni dallo United nell’estate 2019, era entrato nei radar dei top club italiani, soprattutto vista la scadenza di contratto a giugno. Nonostante queste condizioni favorevoli, l’inglese percepisce un ingaggio da 7 milioni l’anno, una cifra proibita per la Viola e per tanti club italiani.

David De Gea (ANSA) - FiorentinaUno.com
De Gea e l’effetto United (ANSA) – FiorentinaUno.com

La maledizione degli Spurs

Intanto, sempre in Premier League, Thomas Frank è stato esonerato dalla guida tecnica del Tottenham. Il tecnico danese subentrò nel 2025 a Postecoglou, dopo un’ottima stagione con la sua ex squadra, il Brentford e fu scelto proprio dall’attuale DS Viola Paratici. Gli Spurs hanno reso noto la loro decisione di chiudere il rapporto di lavoro tra Frank e la società. Di seguito il comunicato:

“Il Tottenham Hotspurs ha preso la decisione di cambiare la guida tecnica della squadra maschile e Thomas Frank lascerà oggi il suo incarico.

Thomas era stato nominato a giugno 2025 e abbiamo sempre voluto dargli il tempo e il supporto necessari per costruire insieme un progetto per il futuro. Tuttavia, i risultati e le prestazioni hanno portato il Consiglio a concludere che, a questo punto della stagione, è necessario un cambio. Durante il suo periodo al Club, Thomas si è sempre comportato con impegno costante, dando tutto per far progredire il Tottenham. Vogliamo ringraziarlo per il contributo dato e augurargli ogni successo per il futuro”.

Gestione cookie