Fiorentina%2C+sabato+la+sfida+all%E2%80%99ex+pupillo+di+mercato%3A+un+incrocio+carico+di+rimpianti
fiorentinaunocom
/news/549754724227/fiorentina-sabato-la-sfida-allex-pupillo-di-mercato-un-incrocio-carico-di-rimpianti/amp/
News

Fiorentina, sabato la sfida all’ex pupillo di mercato: un incrocio carico di rimpianti

Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato prioritario per rinforzare la rosa, ma nonostante l’impegno e i tentativi ripetuti l’operazione non è andata a buon fine. 

Sabato alle ore 15, giorno della partita contro il Como, la Viola sfiderà il suo passato, l’obiettivo di mercato che tanto avrebbe fatto sognare squadra e tifosi.

Fabregas Fiorentina-Como (foto FiorentinaUno.com)

Fiorentina, sabato sarà sfida contro l’ex pupillo di mercato

Era il 28 agosto 2024 quando Martin Baturina e Fiorentina entravano in contatto la prima volta. Fiorentina, si tenta il colpo a sorpresa Baturina dalla Dinamo Zagabria”, questa il titolo della notizia lanciata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. La dirigenza viola guidata da Pradè era pronta a mettere sul tavolo 14 milioni più bonus. Offerta però rifiutata dalla Dinamo Zagabria, l’ex squadra del talento classe 2003. Furono 20 i milioni richiesti dalla squadra croata, una cifra molto alta che portò la squadra viola a mollare il colpo.

Nel corso dell’ultimo calcio mercato estivo, è stato il Como a muoversi con decisione per l’acquisto del giovane talento. Operazione che, in questo caso, è andata a buon fine e che ha portato il giovane trequartista croato alla corte di Fabregas per 17 milioni più bonus. Dopo l’arrivo al Como, però, i contatti con la Fiorentina non sono mai del tutto tramontati. La società viola avrebbe insistito, all’inizio di questa sessione invernale di calciomercato, per cercare di portare Baturina a Firenze, dato che il croato non era ancora entrato nelle rotazioni di Fabregas.

L’offerta viola prevedeva un prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo in caso di salvezza. Una condizione che però non ha convinto il Como. Da quel momento, Baturina è letteralmente esploso, con 3 gol e 2 assist e la gara da protagonista in Coppa Italia contro il Napoli. Martin Baturina e la Fiorentina sono ora finalmente pronti a incontrarsi in campo.

Fiorentina pronta per Como (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Butez accende la sfida con i viola

Jean Butez, dopo la vittoria ai calci di rigore nei quarti di Coppa Italia contro il Napoli, in cui si è reso protagonista parando il rigore decisivo di Lobotka, ha parlato ai microfoni di Mediaset:

“Sono felice per il passaggio del turno, ora ci aspettano delle partite importanti in campionato a partire dalla prossima contro la Fiorentina. La semifinale con l’Inter è una grande opportunità per noi, una partita in cui cercheremo prima di tutto di divertirci e fare qualcosa di grande per la società e i tifosi”.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Top 20 dei più pagati in Europa, dominano City e Real: addirittura due ex Fiorentina in classifica

La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…

1 ora ago

Sfida da ex: Paratici affronta il suo vecchio alleato Allegri

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…

2 ore ago

“Vorrei chiudere la carriera con la Fiorentina”: parole al miele dell’ex baby fenomeno viola

Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…

4 ore ago

Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…

4 ore ago

Panchina a rischio a Como: ore di ansia in casa Fiorentina

La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli può salutare: ecco il grande obiettivo di Paratici

Roberto De Zerbi è ufficialmente un allenatore sul mercato. L’addio all’Olympique Marsiglia arriva pochi giorni…

7 ore ago