Scambio+Fiorentina-Milan%2C+si+lavora+all%26%238217%3Boperazione+a+sorpresa
fiorentinaunocom
/news/549754724245/scambio-fiorentina-milan-si-lavora-alloperazione-a-sorpresa/amp/
Calciomercato

Scambio Fiorentina-Milan, si lavora all’operazione a sorpresa

Fiorentina e Milan potrebbero chiudere un’operazione a sorpresa in vista della prossima stagione con i viola che potrebbero assicurarsi una giovane stella della formazione rossonera.

La Fiorentina è pronta a dare vita a un nuovo corso con Fabio Paratici che sta già lavorando per cercare di trovare i profili giusti per la formazione viola e migliorare la rosa.

Possibile scambio tra Fiorentina e Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Impegnata nella ricerca di una salvezza complicata, la Fiorentina inizia a pensare già alla prossima stagione con la speranza di riuscire a centrare la permanenza nella massima serie e poi ripartire da un nuovo progetto targato Fabio Paratici. Il nuovo direttore sportivo, con ogni probabilità, cercherà anche un nuovo allenatore che possa prendere in carico la guida della formazione con il nome di Roberto De Zerbi che da tempo circola nell’ambiente viola.

Calciomercato, la Fiorentina guarda in casa Milan

Uno dei nomi che potrebbe fare al caso della Fiorentina in vista della prossima stagione è quello di Francesco Camarda. Il giovane attaccante, ora in prestito al Lecce e fuori per infortunio, potrebbe salutare di nuovo i rossoneri per andare a giocare con maggiore continuità e la Fiorentina potrebbe essere la scelta giusta.

Milan e Fiorentina pensano a uno scambio (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’idea dei viola è quella di andarsi ad assicurare il cartellino di Camarda in prestito, ma inserendo un diritto di riscatto con un contro riscatto per i rossoneri a cifre più alte rispetto a quelle riguardanti l’operazione con il Lecce. Un affare che, se non dovesse lasciare la punta in viola, garantirebbe un’importante entrata economica alla formazione toscana.

Il nome di Francesco Camarda potrebbe, però, rientrare anche in un discorso relativo ad altri calciatori che piacciono molto alla formazione rossonera. Da Kean a Comuzzo, sono diversi i profili della Fiorentina che il Milan sta valutando in vista della prossima stagione, tutti molto apprezzati da Massimiliano Allegri.

Oltre al nome di Francesco Camarda, in casa Fiorentina si valuta un altro profilo dei rossoneri. Fabio Paratici starebbe seguendo da vicino le prestazioni di Zachary Athekame, esterno destro che nel Milan è chiuso da Alexis Saelemaekers e che potrebbe diventare un punto fermo della Fiorentina in vista della prossima stagione nel caso in cui Dodò dovesse salutare alla fine del campionato per fare cassa.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Clean Sheet Serie A: De Gea il titolare che ne ha totalizzati meno in stagione, la classifica

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it mostra la classifica dei clean sheet ovvero…

13 ore ago

De Sinopoli: “Prossima settimana si decide sul ricorso contro il blocco alle trasferte della Fiorentina”

Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante l'appuntamento…

15 ore ago

La speciale classifica della Serie A: la Fiorentina è settima insieme all’Inter

Particolare classifica stilata direttamente da Transfermarkt.com. Il portale specializzato in statistiche e dati sul calcio…

15 ore ago

Serie A, anticipi e postici della ventisettesima giornata: ecco quando si gioca Udinese-Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato oggi gli orari degli anticipi e dei posticipi della…

17 ore ago

Fiorentina, difesa sotto accusa: pronto un cambio contro il Como. E spunta un dato da top club europeo

Se la Fiorentina vorrà uscire da Como con un risultato positivo, fondamentale per la classifica…

18 ore ago

Panchina che scotta a Firenze, esonero in vista per Vanoli: cosa non perdona Paratici

Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina passa dalle prossime due partite. Secondo…

19 ore ago