Arrivato ufficialmente da pochi giorni nella dirigenza della Fiorentina, il nuovo direttore sportivo viola Fabio Paratici è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Nel mirino del nuovo dirigente della squadra toscana starebbe guardando con attenzione a quello che è un calciatore della Juventus, pronto a salutare i bianconeri alla fine della stagione in corso.

La concentrazione in casa Fiorentina è completamente rivolta a quella che è la lotta per la salvezza con i viola che stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica per mantenere la categoria e provare poi a rilanciarsi in vista del prossimo campionato. L’obiettivo principale degli uomini di Vanoli è quello di restare in Serie A, ma non verrà snobbata la Conference League che potrebbe dare l’opportunità di giocare l’Europa League durante la prossima stagione in caso di vittoria.
Paratici guarda in casa Juventus, colpo in arrivo a zero
Nel mirino della Fiorentina sarebbe finito Filip Kostic, esterno sinistro della formazione bianconera, pronto a salutare la Juventus alla fine del campionato essendo in scadenza di contratto.

Classe 1992, ha trovato poco spazio in questo campionato agli ordini di Luciano Spalletti, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere ancora in un ottimo stato di forma. L’idea della Fiorentina è quella di provare a portarlo in viola per il prossimo campionato andando ad aggiungere una dose di esperienza e qualità all’interno dell’organico che in questa stagione è spesso mancata alla formazione viola.
I contatti tra le parti potrebbero partire già nelle prossime settimane con Fabio Paratici che vorrebbe provare ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore che fa gola a diversi club, compresi quelli arabi e statunitensi, pronti a ricoprirlo d’oro in ottica futura.
La Fiorentina potrebbe mettere sul piatto un contratto di un anno più un’opzione per un altro anno nel caso in cui l’esterno sinistro dovesse dimostrare di essere ancora in un’ottima condizione fisica. La Juventus, dal canto suo, guarda con attenzione alla squadra viola nel tentativo di strappare l’ennesimo gioiello alla Fiorentina in vista della prossima stagione. Nel mirino sarebbe finito Pietro Comuzzo, giovane difensore che piace molto a Spalletti. L’ex CT lo ha spesso convocato quando era sulla panchina della nazionale italiana e vorrebbe averlo a disposizione nella Juventus.