Colpo+a+zero+dalla+Juventus%2C+Paratici+pronto+a+rinforzare+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754724296/colpo-a-zero-dalla-juventus-paratici-pronto-a-rinforzare-la-fiorentina/amp/
Calciomercato

Colpo a zero dalla Juventus, Paratici pronto a rinforzare la Fiorentina

Arrivato ufficialmente da pochi giorni nella dirigenza della Fiorentina, il nuovo direttore sportivo viola Fabio Paratici è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Nel mirino del nuovo dirigente della squadra toscana starebbe guardando con attenzione a quello che è un calciatore della Juventus, pronto a salutare i bianconeri alla fine della stagione in corso.

La Fiorentina pensa a un calciatore della Juventus (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La concentrazione in casa Fiorentina è completamente rivolta a quella che è la lotta per la salvezza con i viola che stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica per mantenere la categoria e provare poi a rilanciarsi in vista del prossimo campionato. L’obiettivo principale degli uomini di Vanoli è quello di restare in Serie A, ma non verrà snobbata la Conference League che potrebbe dare l’opportunità di giocare l’Europa League durante la prossima stagione in caso di vittoria.

Paratici guarda in casa Juventus, colpo in arrivo a zero

Nel mirino della Fiorentina sarebbe finito Filip Kostic, esterno sinistro della formazione bianconera, pronto a salutare la Juventus alla fine del campionato essendo in scadenza di contratto.

Occhi della Fiorentina in casa Juventus (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Classe 1992, ha trovato poco spazio in questo campionato agli ordini di Luciano Spalletti, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere ancora in un ottimo stato di forma. L’idea della Fiorentina è quella di provare a portarlo in viola per il prossimo campionato andando ad aggiungere una dose di esperienza e qualità all’interno dell’organico che in questa stagione è spesso mancata alla formazione viola.

I contatti tra le parti potrebbero partire già nelle prossime settimane con Fabio Paratici che vorrebbe provare ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore che fa gola a diversi club, compresi quelli arabi e statunitensi, pronti a ricoprirlo d’oro in ottica futura.

La Fiorentina potrebbe mettere sul piatto un contratto di un anno più un’opzione per un altro anno nel caso in cui l’esterno sinistro dovesse dimostrare di essere ancora in un’ottima condizione fisica. La Juventus, dal canto suo, guarda con attenzione alla squadra viola nel tentativo di strappare l’ennesimo gioiello alla Fiorentina in vista della prossima stagione. Nel mirino sarebbe finito Pietro Comuzzo, giovane difensore che piace molto a Spalletti. L’ex CT lo ha spesso convocato quando era sulla panchina della nazionale italiana e vorrebbe averlo a disposizione nella Juventus.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Due assenze pesanti in casa Viola: i convocati di Vanoli per Como-Fiorentina

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro…

14 ore ago

Fiorentina: un altro segnale di un mercato estivo bocciato, ecco quanto vale la rosa rispetto a quanto è stata pagata

Tra le motivazioni che hanno portato la Fiorentina a stazionare nella zona retrocessione in Serie…

16 ore ago

Vanoli: l’esonero non è la strada giusta, sarebbe come lanciarsi senza paracadute

Più di qualcuno a Firenze chiede a gran voce l'esonero di Paolo Vanoli dalla panchina…

18 ore ago

Harrison punta la conferma in viola: dipenderà da due fattori

Jack Harrison è approdato alla Fiorentina nel mercato invernale dal Leeds United e ha già…

19 ore ago

Como-Fiorentina, Vanoli scioglie gli ultimi dubbi: un ritorno dal 1′ e un paio di ballottaggi

La Fiorentina domani pomeriggio con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio…

19 ore ago

Jagiellonia-Fiorentina: ecco quanti tifosi viola seguiranno la squadra in Polonia

Giovedì 19 febbraio 2026 la Fiorentina scenderà sul terreno dello Stadion Miejski per affrontare lo…

20 ore ago