Domani pomeriggio con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00, la Fiorentina scenderà in campo per affrontare il Como allo Stadio Sinigaglia e potrebbe farlo con qualche defezione. Albert Gudmundsson si è infatti fermato per infortunio contro il Torino e salvo sorprese dovrà attendere la gara col Pisa per rivedere il campo in campionato.
Come evidenziato questa mattina dal Corriere Fiorentino, l’infortunio di Gudmundsson si è rivelato fin da subito meno grave di quanto pareva inizialmente. Questo ha invogliato lo stesso giocatore a provare ad esserci per la gara di domani contro il Como e l’islandese già nella giornata di ieri ha fatto di tutto per allenarsi in gruppo, tuttavia il dolore sarebbe ancora troppo forte.

Infortunio Gudmundsson: il precedente con Kean
Tra le motivazioni per le quali l’idea è quella di non rischiare Gudmundsson a Como c’è anche l’ultimo infortunio di Moise Kean. L’attaccante viola nonostante il problema alla caviglia scese in campo contro il Parma e questo portò il problema alla caviglia a protrarsi nel tempo costringendolo a restare ulteriormente fermo. Così se da un lato l’assenza di Gudmundsson potrà pesare contro il Como, le possibilità di una sua convocazione contro il Pisa il lunedì successivo saranno maggiori e tra le due gare in chiave classifica quella che non si può sbagliare è sicuramente il derby toscano.