Jagiellonia-Fiorentina: ecco quanti tifosi viola seguiranno la squadra in Polonia

Giovedì 19 febbraio 2026 la Fiorentina scenderà sul terreno dello Stadion Miejski per affrontare lo Jagiellonia nella gara d’andata degli spareggi di Conference League con in palio l’accesso agli ottavi di finale di Conference League. Nonostante le condizioni metereologiche avverse i tifosi viola non mancheranno all’appello anche in Polonia.

La Nazione nella sua edizione odierna fa il punto sulle trasferte dei tifosi della Fiorentina tra Conference League e campionato. In Serie A come sappiamo è stato disposto il blocco alle trasferte e all’inizio della prossima settimana il Tar si pronuncerà sul ricorso del tifo gigliato. Nessuna deroga per la gara di domani a Como con i tifosi viola che si stanno organizzando con metodi alternativi per seguire la squadra in Lombardia.

Il pallone della UEFA Conference League prima di una partita (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Jagiellonia-Fiorentina: ecco quanti tifosi seguiranno la squadra in Polonia (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images) via OneFootball

Il punto sulle trasferte con Como e Jagiellonia

Per quanto riguarda Como i tifosi viola non sono ammessi allo stadio Sinigaglia e pertanto si stanno organizzando con ritrovi tra case private, circoli e pub come sottolinea il quotidiano che poi si sofferma sulla trasferta in Polonia di giovedì prossimo. Allo Stadion Miejiski nonostante le temperature rigide e la distanza, la Fiorentina dovrebbe avere al suo seguito circa 350 tifosi che seguiranno la partita dal settore ospiti. Il blocco delle trasferte infatti riguarda solamente il campionato italiano.

Gestione cookie