Harrison: i due fattori che determineranno la sua permanenza in viola (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Jack Harrison è approdato alla Fiorentina nel mercato invernale dal Leeds United e ha già fatto vedere sprazzi di qualità in queste prime gare nelle quali è stato impiegato dal tecnico Paolo Vanoli. Non è un titolarissimo ma si sta rivelando prezioso anche a gara in corso.
La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna si concentra sull’esterno inglese arrivato a Firenze per consentire a Paolo Vanoli il cambio di modulo col passaggio alla difesa a quattro e l’attacco a tre così come Manor Solomon. L’ala del Tottenham ha già convinto in casa viola e sono di fatto già stati stanziati i 10 milioni per il riscatto che tuttavia dipende molto dalla salvezza. Senza quella l’israeliano è destinato a lasciare Firenze. Per Harrison il discorso è simile.
Come spiega il quotidiano infatti a differenza di Solomon che la Fiorentina ha già deciso di riscattare, Harrison dovrà convincere da qui a fine stagione la dirigenza. Anche il giocatore di proprietà del Leeds è arrivato in prestito con diritto di riscatto ma fin qui ha avuto meno spazio rispetto a Solomon e dunque resta un po’ un oggetto misterioso, anche se in crescita. Contro il Torino è stato proprio il dialogo tra Solomon ed Harrison a portare al gol Moise Kean con assist di quest’ultimo da subentrato. Anche nel caso di Harrison molto dipenderà dalla salvezza ma non è da escludere che possa rimanere in ogni caso se avrà convinto nei prossimi mesi.
La Fiorentina domani pomeriggio con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio…
Giovedì 19 febbraio 2026 la Fiorentina scenderà sul terreno dello Stadion Miejski per affrontare lo…
Tra i giocatori della Fiorentina cresciuti maggiormente a livello di prestazioni in questi ultimi mesi…
Domani pomeriggio con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00, la Fiorentina scenderà in campo…
Il presente e il futuro della ACF Fiorentina sono al centro dei dibattiti, che fa…
Domani la Fiorentina scende in campo contro il Como per la venticinquesima giornata di Serie…