Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal Sinigaglia tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Il calendario fitto tuttavia non da tempo ai viola per festeggiare, giovedì c’è la Conference.
Mini tour de force per la squadra di Paolo Vanoli che nelle prossime due settimane sarà divisa tra Conference League e campionato. Questo giovedì è infatti in programma l’andata degli spareggi contro lo Jagiellonia e anche se la priorità per ovvie ragioni va alla Serie A, è una partita da non sbagliare. Vincere aiuta a vincere e dunque la Fiorentina questo dovrà cercare di fare in Polonia, magari puntando a chiudere il discorso qualificazione già all’andata per poi concentrarsi sul derby col Pisa al Franchi quattro giorni dopo.

Fiorentina, niente riposo e squadra a lavoro al Viola Park
Nessun giorno di riposo concesso alla squadra dal tecnico Paolo Vanoli dunque e giocatori già a lavoro presso il centro sportivo Viola Park. Oggi infatti si terrà la seduta di scarico mentre da domani si inizierà la preparazione per la sfida europea contro lo Jagiellonia di giovedì. La trasferta di Conference potrebbe essere anche l’occasione per rivedere in campo giocatori meno utilizzati in queste ultime giornate di campionato come Robin Gosens che anche ieri non è sceso in campo. Probabile un po’ di turnover da parte di Vanoli.

Oggi intanto la venticinquesima giornata di Serie A prosegue con diverse sfide salvezza che i viola osserveranno con un occhio di riguardo. Alle 12.30 il lunch match tra Udinese e Sassuolo, due squadre che sembrano già proiettate verso una salvezza tranquilla mentre a seguire il vero e proprio scontro diretto è quello delle ore 15.00 tra Cremonese e Genoa in concomitanza con Parma-Hellas Verona, forse l’ultima occasione per gli scaligeri per poter dire la loro in classifica. Attenzione anche al posticipo di domani sera tra Cagliari e Lecce. I sardi con una vittoria potrebbero anche puntare la parte sinistra della classifica mentre i salentini al momento hanno gli stessi punti dei viola, ma anche un calendario tutt’altro che semplice che li vedrà impegnati contro Inter, Como e Napoli nel prossimo mese.