Gattuso pronto a convocare un giocatore della Fiorentina (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La vittoria per 1-2 in casa del Como ha dato grande entusiasmo in casa Fiorentina con i viola che iniziano a vedere ormai ad un passo la zona salvezza, andando a coinvolgere nella lotta più formazioni.
Dopo la vittoria esterna di Bologna, la Fiorentina è riuscita a metterne a segno un’altra importante come quella di Como, riportandosi nella mischia delle squadre che stanno cercando di lottare per ottenere la permanenza in Serie A.
Il mercato di gennaio ha dato sicuramente una grande mano a Vanoli e a tutto l’ambiente viola che sta ritrovando anche la miglior forma di alcuni uomini chiave per cercare di chiudere al meglio la stagione. La Conference League, tra l’altro, potrebbe anche regalare delle soddisfazioni inaspettate alla Fiorentina nel caso in cui il campionato dovesse sistemarsi nel giro di poche settimane.
La nazionale italiana sarà impegnata a fine marzo per gli spareggi validi per l’accesso ai mondiali della prossima estate. Gennaro Gattuso starebbe valutando la convocazione di Nicolò Fagioli, autentico faro della Fiorentina in queste settimane.
Il CT della nazionale nelle scorse settimane ha incontrato diversi calciatori per cercare di capire chi possa far parte del gruppo di giocatori che sarà chiamato a giocarsi l’accesso al mondiale che si disputerà tra Messico, Canada e USA. Al momento non ci sarebbero stati contatti diretti con Fagioli, ma la sensazione è che il centrocampista della Fiorentina possa far parte del gruppo nel caso in cui dovesse continuare con questa resa in campo.
L’Italia ha necessariamente bisogno di un calciatore in grado di mettere ordine e di dare geometrie di gioco in mezzo al campo avendo a disposizione tanti centrocampisti di contenimento o di inserimento, ma pochi play. Fagioli potrebbe essere aggregato al gruppo e trovare spazio soprattutto se si dovesse scegliere un centrocampo a tre in mezzo.
Nicolò Fagioli è sempre stato uno dei migliori in casa Fiorentina anche quando la situazione a livello di classifica e di risultati appariva tragica con l’ex centrocampista della Juventus che si è sempre distinto per aver messo in fila una serie di ottime prestazioni. Ora che il vento sembra essere, almeno parzialmente, cambiato in casa viola, è proprio il classe 2001 che sta prendendo per mano la formazione di Paolo Vanoli per cercare di trascinarla verso la salvezza.
Calvario finito per Edoardo Bove che esattamente 440 giorni dopo il malore al Franchi in…
Calendario alla mano il prossimo mese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A.…
Settimana importante quella che attende la Fiorentina. La squadra di Vanoli è tornata ad allenarsi…
Nicolò Fagioli è ancora una volta il migliore in campo di questa Fiorentina anche in…
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…