%E2%80%9CIl+campionato+%C3%A8+falsato+finch%C3%A9+Marotta+rester%C3%A0+nel+calcio+italiano%E2%80%9D%3A+il+duro+commento+di+Saviano
fiorentinaunocom
/news/549754724398/il-campionato-e-falsato-finche-marotta-restera-nel-calcio-italiano-il-duro-commento-di-saviano/amp/
News

“Il campionato è falsato finché Marotta resterà nel calcio italiano”: il duro commento di Saviano

Roberto Saviano torna a far discutere con un duro intervento pubblicato sul proprio profilo Instagram. Il noto giornalista d’inchiesta ha puntato il dito contro Giuseppe Marotta, mettendo in dubbio la regolarità del campionato italiano e chiamando in causa anche l’Inter.

saviano duro su marotta (via onefootball) fiorentinauno.com

Saviano accusa Marotta e parla di campionato falsato: esplode la polemica

Nel lungo post, Saviano non usa mezzi termini e afferma:

Finché Marotta avrà un ruolo nel calcio italiano, tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati. La rabbia di Chiellini, ieri sera, sembra la rabbia di chi sa come funzionano le cose con Marotta. Il campionato oggi è falsato, e se pure l’Inter lo vincesse non varrebbe nulla. Non è un attacco agli atleti, né ai tifosi. Sono loro le prime vittime, di un sistema che non riesce mai a essere trasparente, finché certe dinamiche resteranno intoccabili, i campionati non saranno mai davvero normali. L’episodio che ha riguardato Audero ne è probabilmente, una conseguenza che il sistema-calcio italiano ha fatto finta di non comprendere.

Nel suo intervento, Saviano cita anche Giorgio Chiellini, parlando di una “rabbia” che sarebbe indicativa di meccanismi interni al sistema. Inoltre, fa riferimento a un episodio che avrebbe coinvolto Emil Audero, definendolo una possibile conseguenza di dinamiche poco trasparenti.

Le parole dello scrittore hanno inevitabilmente acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, riaprendo il tema della credibilità del sistema calcio italiano. Un attacco diretto e pesante, destinato a far discutere ancora a lungo, soprattutto in un momento delicato della stagione.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Rinati con Paratici, trascinatori di Vanoli: Kean e Fagioli sognano la Nazionale

La nuova Fiorentina riparte dai suoi uomini simbolo. Moise Kean e Nicolò Fagioli sono i…

2 ore ago

Fiorentina, la simulazione che fa discutere come Inter-Juventus: aperto il dibattito tra tifosi e opinionisti

Non è passata inosservata la sceneggiata di Fabiano Parisi nel finale di Como-Fiorentina, episodio che…

2 ore ago

Fiorentina in trasferta a Bialystok: neve, divieti e tifosi pronti alla marcia

La Fiorentina si prepara a una trasferta tutt’altro che agevole per la prossima gara di…

2 ore ago

Fiorentina, corsa salvezza nel vivo: quanti punti servono e quanto pesa la Conference

La corsa salvezza della Fiorentina entra nella fase più delicata della stagione. Dopo la vittoria…

3 ore ago

Retroscena Fiorentina, tensione al Viola Park: così Paratici e Vanoli hanno blindato la salvezza

La corsa salvezza in Serie A entra nel vivo e la Fiorentina si ritrova nel…

4 ore ago

Fiorentina, il click mentale che può cambiare la stagione

La Fiorentina ha finalmente offerto una prestazione da squadra vera, centrando una vittoria fondamentale in…

4 ore ago