%E2%80%9CIl+campionato+%C3%A8+falsato+finch%C3%A9+Marotta+rester%C3%A0+nel+calcio+italiano%E2%80%9D%3A+il+duro+commento+di+Saviano
fiorentinaunocom
/news/549754724398/il-campionato-e-falsato-finche-marotta-restera-nel-calcio-italiano-il-duro-commento-di-saviano/amp/
News

“Il campionato è falsato finché Marotta resterà nel calcio italiano”: il duro commento di Saviano

Roberto Saviano torna a far discutere con un duro intervento pubblicato sul proprio profilo Instagram. Il noto giornalista d’inchiesta ha puntato il dito contro Giuseppe Marotta, mettendo in dubbio la regolarità del campionato italiano e chiamando in causa anche l’Inter.

saviano duro su marotta (via onefootball) fiorentinauno.com

Saviano accusa Marotta e parla di campionato falsato: esplode la polemica

Nel lungo post, Saviano non usa mezzi termini e afferma:

Finché Marotta avrà un ruolo nel calcio italiano, tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati. La rabbia di Chiellini, ieri sera, sembra la rabbia di chi sa come funzionano le cose con Marotta. Il campionato oggi è falsato, e se pure l’Inter lo vincesse non varrebbe nulla. Non è un attacco agli atleti, né ai tifosi. Sono loro le prime vittime, di un sistema che non riesce mai a essere trasparente, finché certe dinamiche resteranno intoccabili, i campionati non saranno mai davvero normali. L’episodio che ha riguardato Audero ne è probabilmente, una conseguenza che il sistema-calcio italiano ha fatto finta di non comprendere.

Nel suo intervento, Saviano cita anche Giorgio Chiellini, parlando di una “rabbia” che sarebbe indicativa di meccanismi interni al sistema. Inoltre, fa riferimento a un episodio che avrebbe coinvolto Emil Audero, definendolo una possibile conseguenza di dinamiche poco trasparenti.

Le parole dello scrittore hanno inevitabilmente acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, riaprendo il tema della credibilità del sistema calcio italiano. Un attacco diretto e pesante, destinato a far discutere ancora a lungo, soprattutto in un momento delicato della stagione.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Tornerà titolare contro il Como, la Fiorentina non può farne a meno

La Fiorentina è chiamata a ripartire dopo la trasferta di Genova. Paolo Vanoli sta già…

2 ore ago

Contro il Como nuova rivoluzione, Vanoli prepara il ribaltone

La sconfitta contro il Genoa impone alla Fiorentina nuove riflessioni. Paolo Vanoli è chiamato a…

7 ore ago

Esperimento fallito, Vanoli pronto a rimetterlo in panchina

La trasferta di Genova lascia in eredità alla Fiorentina più di una riflessione, soprattutto per…

9 ore ago

149 milioni spesi e tanti interrogativi: Paratici aspetta risposte sul campo

La Fiorentina si trova davanti a una situazione difficile da ignorare: gli investimenti fatti sul…

10 ore ago

Fiorentina, scoppia il caso sicurezza al Franchi: Funaro convoca le imprese

Il futuro del secondo lotto di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi entra in una fase…

10 ore ago

Il giallo social del post partita, nuova polemica su Genoa-Fiorentina

La sconfitta contro il Genoa lascia l'amaro in bocca alla Fiorentina, non soltanto per il…

11 ore ago