28+milioni%2C+l%26%238217%3BInter+piazza+il+colpo+dalla+rivale+italiana+in+estate
fiorentinaunocom
/news/549754724409/28-milioni-linter-piazza-il-colpo-dalla-rivale-italiana-in-estate/amp/
Calciomercato

28 milioni, l’Inter piazza il colpo dalla rivale italiana in estate

L’Inter è pronta a chiudere un colpo importante da una rivale in vista della prossima stagione con i nerazzurri che hanno messo nel mirino un calciatore di una rivale italiana.

Terminato il calciomercato invernale da poco più di due mesi, in casa Inter è già tempo di pensare alla prossima stagione con la dirigenza che ha messo nel mirino un giocatore di una rivale.

Colpo Inter in casa Roma (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

I nerazzurri starebbero pensando di rinforzare la propria rosa andando a pescare da una squadra rivale in Serie A. Le idee della squadra nerazzurra sono ben chiare con Marotta e Ausilio che sanno quali siano i reparti da rinforzare con maggiore necessità in estate. Nel mirino della società meneghina sarebbe finito un difensore che sta facendo molto bene in questa stagione.

Calciomercato Inter, occhi in casa Roma per la prossima stagione

Evan Ndicka è finito nel mirino dell’Inter per la prossima stagione con il difensore della Roma che piace molto alla dirigenza nerazzurra in vista del prossimo campionato. Difensore centrale della nazionale della Costa d’Avorio, il classe 1999 potrebbe salutare la Roma per mettere a posto i conti della società giallorossa.

Affare Inter-Roma in arrivo (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La Roma ha necessità di registrare a bilancio diverse plusvalenze entro la fine della stagione in corso per restare all’interno dei parametri imposti dal Fair Play Finanziario. Uno dei maggiori candidati è proprio il centrale della nazionale ivoriana, arrivato a costo zero nell’estate del 2023 che, in caso di cessione, permetterebbe ai giallorossi di andare a registrare una plusvalenza totale sulla sua partenza.

L’Inter potrebbe mettere sul piatto una proposta da circa 28 milioni di euro per strapparlo alla Roma con il difensore che andrebbe ad integrarsi al meglio nella retroguardia a disposizione di Cristian Chivu, potendo andare a ricoprire sia il ruolo di centrale che di braccetto di sinistra della difesa. La valutazione che la Roma fa del calciatore è di circa 35 milioni di euro, ma, in caso di trasferimento a titolo definitivo immediato, potrebbe dare l’ok anche ad una somma più bassa.

L’altro giocatore che potrebbe salutare la Roma in estate, permettendo di registrare un’importante plusvalenza, è Mile Svilar. Il portiere è un sogno dell’Inter per la prossima stagione anche se la valutazione che ne fa la Roma, di circa 50 milioni di euro, spaventa i nerazzurri, sempre molto attenti al bilancio in sede di mercato.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Gosens si racconta: “Volevo mollare il calcio. Mi sentivo giudicato e obbligato a farlo. Voglio sempre avere un piano B”

Robin Gosens, durante una puntata della rubrica “A luci spente” sui canali ufficiali della Fiorentina.…

13 ore ago

Fiorentina, il leader inatteso che ha trasformato la squadra: Vanoli lo ritrova

Si può essere capitani anche senza fascia, e Luca Ranieri lo ha dimostrato nel match…

16 ore ago

“Il campionato è falsato finché Marotta resterà nel calcio italiano”: il duro commento di Saviano

Roberto Saviano torna a far discutere con un duro intervento pubblicato sul proprio profilo Instagram.…

20 ore ago

Rinati con Paratici, trascinatori di Vanoli: Kean e Fagioli sognano la Nazionale

La nuova Fiorentina riparte dai suoi uomini simbolo. Moise Kean e Nicolò Fagioli sono i…

21 ore ago

Fiorentina, la simulazione che fa discutere come Inter-Juventus: aperto il dibattito tra tifosi e opinionisti

Non è passata inosservata la sceneggiata di Fabiano Parisi nel finale di Como-Fiorentina, episodio che…

22 ore ago

Fiorentina in trasferta a Bialystok: neve, divieti e tifosi pronti alla marcia

La Fiorentina si prepara a una trasferta tutt’altro che agevole per la prossima gara di…

22 ore ago