Ultima occasione e poi sarà esonero, salta una panchina in Serie A

Sembra essere a forte rischio la panchina di un allenatore in Serie A con il tecnico che si giocherà il tutto per tutto in vista della prossima giornata di campionato.

La Serie A sta entrando nella fase decisiva con le squadre chiamate a non sbagliare più per cercare di raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Palla Serie A
Rischio esonero in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Le vittorie di Lecce e Fiorentina nell’ultimo turno di campionato hanno messo nei guai diverse squadre per quello che riguarda la lotta salvezza. Sono diversi i club che, nel giro di poche settimane, si sono ritrovati in una situazione di pericolo complici i risultati arrivati dagli altri campi. Fiorentina, Lecce, Genoa e Cremonese sono in lotta per evitare l’ultimo posto che porterà in Serie B considerato il fatto che Verona e Pisa appaiono già troppo distanti dalla quota per mantenere la categoria.

Rischio esonero in Serie A. prossima giornata decisiva

Chi non può dormire sonni tranquilli è il Torino. I granata sono a quota 27 punti con la Fiorentina, terzultima, che è ferma a 21. Nel caso in cui la squadra di Baroni dovesse perdere contro il Genoa in occasione della prossima giornata di campionato, la panchina del tecnico ex Lazio potrebbe saltare.

Marco Baroni
Rischio esonero in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

In caso di ko a Genova, il Torino rischierebbe di trovarsi pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere, considerato il fatto che la Fiorentina potrebbe accorciare in maniera sensibile avendo il turno di campionato in casa contro il Pisa. La partita di domenica alle 12:30 rappresenterà uno spartiacque per il Torino chiamato a fare punti dopo la sconfitta interna contro il Bologna dello scorso turno.

Marco Baroni sa che non potrà più sbagliare se vorrà mantenere la propria panchina con il tecnico che spera di poter fare affidamento sui propri attaccanti che, nelle ultime settimane, hanno vissuto un momento di appannamento. Nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero, il Torino potrebbe affidarsi ad un traghettatore esperto per cercare di portare al termine nel migliore dei modi la stagione per poi valutare un nuovo progetto.

I nomi che circolano attorno alla squadra granata sono quelli di Mazzarri, Ballardini, D’Aversa. Per la prossima stagione il sogno è rappresentato da Vincenzo Italiano che potrebbe chiudere anticipatamente con il Bologna, mentre si continua a parlare di un possibile ritorno di Juric che in granata fece bene prima di incappare in qualche esperienza negativa.

Gestione cookie