Tra i colpi dello scorso mercato invernale più rilevanti in casa Fiorentina c’è il centrocampista Marco Brescianini che con le sue prestazioni sta convincendo sempre di più il tecnico Paolo Vanoli che oggi lo vede come un giocatore sul quale fare affidamento in qualità di titolare della squadra.
Si era presentato con una traversa all’ultimo secondo contro il Milan al Franchi. Le prestazioni di Brescianini da li in poi sono andate in crescendo, tanto che poi ha trovato anche il gol in maglia viola anche se ininfluente nel ko contro il Cagliari. Proprio contro i sardi la sua ultima presenza da subentrato. Da quel momento ha collezionato solo presenze da titolare contro Napoli, Torino e Como e in quest’ultima a differenza delle altre due è rimasto anche in campo fino al fischio finale senza essere sostituito.

Brescianini manda in panchina Ndour, almeno in campionato
La società in primis ma anche Vanoli credono tanto in Brescianini. La scelta di non mettere il giocatore in lista UEFA non era casuale e infatti il giocatore è diventato titolare in campionato. Fagioli in questo momento è intoccabile che anche Mandragora di partite ne ha saltate pochissime. Dunque del precedente centrocampo titolare viola solo Ndour poteva lasciare il posto all’ex Atalanta. Un qualcosa però che come sottolinea La Repubblica (ed. fiorentina) vedremo maggiormente in Serie A con i due che si alterneranno quindi tra Europa e campionato.