%28FOTO%29+Rugani+si+presenta%3A+%26%238220%3BLuned%C3%AC+contro+il+Pisa+ci+sar%C3%B2.+Non+mi+aspettavo+di+lasciare+la+Juventus.+Un+onore+essere+alla+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754724441/foto-rugani-si-presenta-lunedi-contro-il-pisa-ci-saro-non-mi-aspettavo-di-lasciare-la-juventus-un-onore-essere-alla-fiorentina/amp/
News

(FOTO) Rugani si presenta: “Lunedì contro il Pisa ci sarò. Non mi aspettavo di lasciare la Juventus. Un onore essere alla Fiorentina”

Daniele Rugani è arrivato a Firenze da ormai due settimane alla fine del mercato invernale. Il suo esordio in maglia viola non c’è ancora stato perchè si sta riprendendo dall’infortunio dello scorso 20 dicembre ma a breve tornerà in campo. Sarà presentato oggi ufficialmente in conferenza stampa come nuovo giocatore della Fiorentina.

Lo ha annunciato ieri la stessa società viola col seguente comunicato: “ACF Fiorentina comunica che domani, martedì 17 febbraio, alle ore 14:30, all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Daniele Rugani”.

La conferenza stampa di presentazione di Rugani

Che giocatore trova la Fiorentina? Cosa puoi dare alla difesa viola?

“Ringrazio la famiglia Commisso per avermi portato qui, insieme al direttore generale Ferrari. Firenze trova un giocatore esperto, con momenti belli e brutti che mi hanno fatto crescere. C’è una squadra giovane che aiuterò con la mia professionalità fuori e dentro al campo. Sono felice di essere qui.”

Hai la condizione per giocare dal primo minuto?

“Vengo da un momento complicato con 2 infortuni. Sto lavorando da 10 giorni con doppie sedute per essere a disposizione lunedì contro il Pisa. Lo staff mi è vicino e mi aiuta, siamo a buon punto.”

Ti aspettavi di lasciare la Juve? Ti senti sottovalutato?

“A 31 anni la carriera può dare molto. Ho esperienza. Ringrazio Paratici per la sua stima nei miei confronti. Non vedo l’ora di dare una mano alla squadra. Non mi aspettavo di lasciare la Juve ma questo è il calcio. Ho sentito che era il momento di cambiare.”

Quanto ha inciso Paratici nella tua scelta? C’era anche la Lazio su di te?

“Non ho sentito Paratici ma sapevo che sarebbe venuto. Bello poterlo ritrovare qua. C’erano altre situazioni in ballo ma sono molto felice di essere venuto qua.

“Serve continuità a questa squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza. Dobbiamo essere consapevoli della situazione. Ogni partita è come una finale. La squadra lo sa e tutti insieme andremo verso la continuità di risultati.”

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina-Pisa: la Curva Nord nerazzurra non ci sarà ma è allerta massima, il motivo

Il prossimo lunedì lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà il derby toscano tra Fiorentina…

51 minuti ago

Kean, i numeri ora sono dalla sua parte: è rinato e ha le idee chiare sul suo futuro

Moise Kean ha ritrovato continuità nelle ultime giornate di campionato. L'infortunio che lo stava condizionato…

2 ore ago

Retroscena Inter-Juventus: “Non è giallo, ma tanto ormai ha fischiato”

Come ogni martedì su DAZN va in onda “BordoCam”, la rubrica che racconta aneddoti e…

2 ore ago

Designazioni arbitrali Conference League: ecco l’arbitro di Jagiellonia-Fiorentina

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei playoff di…

3 ore ago

Ex Juventus attacca: “Arbitro inadeguato, il VAR così non funziona”

Dopo Inter-Juventus 3-2, arrivano le dichiarazioni di Luciano Moggi ai microfoni di TuttoMercatoWeb. L’ex direttore…

4 ore ago

Fiorentina: in Europa come col Como (in Coppa Italia), ecco chi può sperare in una maglia da titolare

Giovedì torna la Conference League e il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli pensa al turnover…

4 ore ago