Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che ha messo nel mirino diversi giocatori che potrebbero fare al caso dell’ex CT della nazionale.

Lo stesso allenatore, in attesa di prolungare il suo contratto con la Juventus, avrebbe avuto già dei confronti con la dirigenza per cercare di individuare quelle pedine che potrebbero fare al caso della squadra in ottica futura.

Luciano Spalletti
La Juventus ha messo nel mirino un calciatore del Como (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Uno degli obiettivi della squadra bianconera per il prossimo campionato sembra essere rappresentato da un calciatore del Como che si sta mettendo in mostra in questa stagione attirando l’attenzione di diverse big. La Juventus sembra essere intenzionata a chiudere quanto prima l’affare per cercare di anticipare la concorrenza e regalare a Spalletti un calciatore che potrebbe rappresentare un perno dell’organico in ottica futura.

Calciomercato, Spalletti guarda in casa Como: colpo Juventus

Maximo Perrone, calciatore del Como, è finito nel mirino della Juventus. Il centrocampista classe 2003 è stato acquistato a titolo definitivo dalla squadra lariana dal Manchester City ed è uno dei migliori registi del campionato italiano.

Maximo Perrone
Spalletti ha messo nel mirino un calciatore del Como (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

L’argentino, nel giro della nazionale maggiore campione del mondo, è il calciatore che detta i tempi della formazione di Cesc Fabregas, coniugando qualità e quantità. La Juventus lo avrebbe individuato come possibile rinforzo per la prossima stagione con Spalletti pronto a farne un punto importante della propria formazione.

Il cartellino del calciatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una somma che la Juventus potrebbe spendere andando a proporre un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Molto dipenderà da quello che sarà il cammino di Juventus e Como nella seconda parte di stagione con le due squadre che sono in lotta per un posto in Champions League in vista del 2026/2027.

Se il Como dovesse riuscire a centrare la qualificazione alle prossime competizioni europee la società difficilmente andrebbe a sfoltire l’organico a disposizione del tecnico spagnolo, dandogli così l’opportunità di essere competitivo su più fronti. Per la Juventus sarà necessario centrare la Champions League per poter investire in maniera decisa in sede di calciomercato.

Gestione cookie