Fiorentina-Juventus, sold-out al Franchi (ANSA) - FiorentinaUno.com
Nelle prossime gare in trasferta, fino al termine della stagione, i tifosi viola non potranno seguire la squadra a causa delle restrizioni imposte dalle autorità competenti. Una decisione che pesa sull’ambiente della Fiorentina, da sempre abituato a colorare gli stadi d’Italia con passione e partecipazione.
Il blocco delle trasferte priva la squadra di un sostegno fondamentale, soprattutto in un momento delicato della stagione in campionato. Il calore dei tifosi rappresenta spesso una spinta in più nei momenti difficili, e la loro assenza sugli spalti avversari rischia di farsi sentire.
È stato respinto il ricorso presentato dall’Associazione Tifosi Fiorentini e dall’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, contro il provvedimento con il quale il ministero dell’Interno ha disposto il divieto delle trasferte fino al termine del campionato per i tifosi della Fiorentina.
I tifosi viola, dunque, dopo gli incidenti avvenuti il 18 gennaio scorso sull’Autostrada A1, nei dintorni di Bologna, con i tifosi della Roma avranno le trasferte vietate fino alla fine del campionato. Così come i tifosi giallorossi. Questo il comunicato dell’ATF Associazione Tifosi Fiorentini pubblicato sui social:
“L’A.TF. comunica che il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, presentato di concerto con l’ACCV, avverso il provvedimento di chiusura dei settori ospiti per i tifosi della Fiorentina fino al termine della stagione sportiva 2025/26 disposto dal Ministero Dell’Interno E’ STATO RESPINTO !”.
In vista della prossima sfida di Europa Conference League contro lo Jagiellonia, il tecnico della…
Non giungono buone notizie in casa Inter per quello che riguarda Hakan Calhanoglu con il…
Alle 19:30, sempre presso la sala stampa del Miejski Stadion, ci sarà la conferenza stampa…
Alle 19:30, sempre presso la sala stampa del Miejski Stadion, ci sarà la conferenza stampa…
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…
Alle ore 16:00 l'allenatore dello Jagiellonia, Adrian Siemieniec, e un calciatore incontreranno i giornalisti presso…