Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di Silvio Berlusconi, di cui fu il primo acquisto nell’era da presidente del Milan. Un legame speciale, nato 40 anni fa, che l’ex ala rossonera ricorda con un aneddoto significativo.

berlusconi coppa milan
ex ala rossonera svela un retroscena su berlusconi (via onefootball) fiorentinauno.com

L’ex ala del Milan e l’aneddoto su Berlusconi

Ecco le parole di Donandoni:

È vero, mi prese sottobraccio e mi fece questa domanda . La gente lo considerava un Re Mida e io ero imbarazzato, ma lui anticipò la mia risposta. Mi disse che in realtà lui non lasciava nulla di intentato. Cercava di fare tutto quello che era nelle sue possibilità. Risposta semplice che racchiudeva un grande insegnamento.

L’episodio avvenne a Milanello, alla vigilia di uno dei momenti delicati della stagione. Donadoni ha raccontato come il primo anno non sia stato semplice: i rossoneri si giocarono l’accesso alla Coppa UEFA in uno spareggio contro la Sampdoria, in un periodo di transizione per il club.

Il 20 febbraio di quarant’anni fa Donadoni diventava ufficialmente il primo tassello della nuova era. Poco dopo arrivò anche Giovanni Galli dalla Fiorentina. In quella squadra gli unici stranieri erano gli inglesi Ray Wilkins e Mark Hateley, oltre al sammarinese Marco Macina. Un racconto che restituisce il clima dei primi anni berlusconiani al Milan: ambizione, presenza costante del presidente e una mentalità orientata a non lasciare nulla al caso.

Gestione cookie