Stefano Colantuono, intervenuto a Radio Tutto Napoli, parlando del campionato di Serie A, ha esaltato l’ex allenatore della Fiorentina con parole al miele.
Lo ha definito uno degli allenatori emergenti più interessanti del panorama italiano. Dopo un percorso di crescita importante in panchina, ha dimostrato personalità, idee chiare e capacità di valorizzare i giovani. Le sue squadre si distinguono per organizzazione tattica, intensità e coraggio nel proporre gioco, anche contro avversari più quotati.

Le dichiarazioni di Colantuono
Di seguito le dichiarazioni di Colantuono sull’ex allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino:
“È uno degli allenatori emergenti più interessanti. È preparato, sta facendo un lavoro evidente e ha migliorato il trend dell’Atalanta. È un tecnico di prospettiva, con un futuro importante davanti”.
Sul tema dei tanti infortuni dei partenopei ha aggiunto:
“Così tanti tutti insieme come al Napoli capitano raramente, ma il calendario oggi è micidiale. Si gioca molto e ci si allena meno, la prevenzione diventa complicata. Non c’è una causa unica: contano fattori fisici, mentali e lo stress di partite sempre decisive. Parlare solo di preparazione dura è riduttivo, anche perché il Napoli ha uno staff di altissimo livello”.