L'attaccante potrebbe presto lasciare la Fiorentina: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per la sua fame europea. Il centrocampista della Fiorentina, già primatista viola per presenze nelle competizioni continentali, ha messo la firma sul suo nono gol in UEFA Europa Conference League, il primo di questa stagione nel torneo.
Un centro che vale doppio: Mandragora diventa infatti il miglior marcatore della Fiorentina nella storia della Conference League e il centrocampista con più reti nella competizione. Contro lo Jagiellonia Białystok è arrivato un gol di straordinaria qualità tecnica. Una punizione disegnata con precisione chirurgica, una traiettoria perfetta che si è infilata all’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere Sławomir Abramowicz.
Una vera e propria pennellata, misurata al millimetro, che ha indirizzato la gara e confermato il peso specifico di “Rolly” nelle notti europee viola. L’ultimo centro continentale del numero 38 risaliva al 17 aprile 2025, nel ritorno dei quarti di finale contro il Celje. Da allora, Mandragora ha continuato a essere un punto fermo per equilibrio, leadership e personalità.
Ora, con questo nuovo sigillo, scrive un’altra pagina di storia europea della Fiorentina. Un leader silenzioso, ma decisivo, che nelle sfide che contano trova sempre il modo di lasciare il segno.
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…
Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…
Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…
La Fiorentina espugna la Polonia e convince: nella serata di ieri, 19 febbraio, i viola…
Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…
Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…