Solet+cambia+maglia+in+estate%2C+una+big+italiana+pronta+a+chiudere+l%26%238217%3Baffare
fiorentinaunocom
/news/549754724538/solet-cambia-maglia-in-estate-una-big-italiana-pronta-a-chiudere-laffare/amp/
Calciomercato

Solet cambia maglia in estate, una big italiana pronta a chiudere l’affare

Sono molte le squadre che hanno messo nel mirino Oumar Solet in vista della prossima stagione con il difensore dell’Udinese pronto a cambiare maglia per andare a giocare per obiettivi più importanti.

Arrivato da svincolato all’Udinese, ha trovato l’ambiente giusto in Friuli per tornare ad essere uno dei difensori più apprezzati nel panorama europeo.

Solet nel mirino di una big italiana (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Con un contratto fino al giugno del 2027 con la squadra bianconera, il difensore è pronto a salutare la formazione di Runjaic per tentare un nuovo salto di qualità e provare a lottare per grandi obiettivi. Sono diverse le squadre che hanno già preso informazioni con i bianconeri per provare a strappare il calciatore all’Udinese, ma una appare davanti alle altre.

Calciomercato, assalto a Solet: una big lo vuole per la prossima stagione

L’Inter sarebbe in pole per assicurarsi il cartellino di Oumar Solet. Il difensore dell’Udinese, stando a quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.it, sarebbe un obiettivo della squadra allenata da Cristian Chivu per la prossima stagione, con i nerazzurri pronti a cambiare molto per quello che riguarda la propria retroguardia.

L’Inter pensa a Solet (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Calciatore classe 2000, Solet è nel pieno della sua carriera e il periodo passato a Udine lo ha rigenerato, facendolo tornare ad essere quel calciatore che da giovanissimo aveva attirato le attenzioni di tantissime grandi squadre europee. L’Inter è pronta a prendere contatti già nelle prossime settimane con la volontà di battere la concorrenza e assicurarsi il francese a partire dal prossimo luglio.

La valutazione che l’Udinese fa del cartellino del calciatore transalpino è di circa 20 milioni di euro con i nerazzurri che proveranno ad inserire una contropartita tecnica gradita alla società friulana per abbassare la parte economica. Sulle tracce del centrale, ora leader dello spogliatoio e anche rigorista della squadra in evenienza, ci sarebbero anche altre squadre come Milan, Juventus e Roma.

L’Inter non sarebbe solamente sulle tracce di Solet per il prossimo campionato per quello che riguarda la formazione dell’Udinese. I bianconeri avrebbero messo nel mirino anche Arthur Atta, centrocampista francese dell’Udinese che sta vivendo un’ottima stagione con la maglia bianconera, tanto da finire nel mirino di diverse big pronte a fare un tentativo per la prossima stagione. L’ex Metz è uno dei migliori giocatori della squadra bianconera in questo campionato e, per strapparlo all’Udinese serviranno circa 25 milioni di euro.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

13 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

13 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

14 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

15 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

16 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

16 ore ago