Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League e il lunedì 2 marzo la difficile trasferta di Udine. Sono questi i prossimi impegni che attendono la Fiorentina di Paolo Vanoli e a proposito della gara contro i friulani il tecnico Kosta Runjaic spera di recuperare il suo top in attacco proprio per la gara contro i viola.
Lunedì la Fiorentina affronterà il Pisa al Franchi mentre l’Udinese poco più tardi sarà di scena al Dall’Ara per sfidare il Bologna di Vincenzo Italiano. Questa dovrebbe essere almeno sulla carta e nelle intenzioni di Runjaic l’ultima gara senza il proprio bomber Keinan Davis ormai fermo per infortunio da quasi 20 giorni e più precisamente dalla gara contro la Roma del 2 marzo che l’inglese dovette abbandonare anzitempo.

Davis punta la convocazione contro la Fiorentina
Davis contro la Roma aveva riportato una lesione all’adduttore sinistro e i tempi di recupero prevedono per questo genere di infortunio circa un mese di riposo. Secondo quanto scrive Il Messaggero Veneto, il suo rientro potrebbe avvenire il 2 marzo contro la Fiorentina. Un ritorno non a pieno regime ma almeno tra i convocati con la possibilità di giocare uno spezzone di gara per poi essere nuovamente titolare a partire dalla giornata successiva nella quale l’Udinese dovrà vedersela con l’Atalanta. Davis in questa stagione si è rivelato fondamentale per i bianconeri con 7 reti e 3 assist all’attivo in Serie A.