Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L’esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un’intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la vittoria per 0-3 nell’andata degli spareggi di Conference League contro lo Jagiellonia. Di seguito le sue parole.

Gosens è tornato in campo dal primo minuto contro i polacchi dello Jagiellonia dopo un periodo che lo ha tenuto lontano dal campo prima per infortunio ed una ricaduta e successivamente per ritrovare la miglior condizione. Ieri per lui più di 90 minuti in campo ed una tenuta discreta per tutta la durata della gara. A partita conclusa il tedesco ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al media locale.

Robin Gosens in campo con la maglia della Fiorentina (OneFootball) - FiorentinaUno.com
L’intervista di Gosens post Jagiellonia-Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Le parole di Gosens sul successo in Conference League

Nella sua analisi post-gara, Gosens parte dall’ottimo palleggio mostrato dallo Jagiellonia e dalle condizioni climatiche non favorevoli ad una squadra come la Fiorentina abituata a giocare con ben altre temperature. Il tedesco ha sottolineato la buona prova della squadra di casa ma anche come la squadra viola sia riuscita a spuntarla sfruttando le occasioni create:

Sapevamo che lo Jagiellonia ha una buona squadra e che ha una buona qualità nel palleggio. Era importante rimanere compatti anche considerando le condizioni avverse del clima e del campo, diverse da quelle alle quali siamo abituati. Nel secondo tempo siamo riusciti a gestire meglio la partita mostrando maggiore coraggio e aumentando la pressione. Hanno disputato una buona gara ma noi siamo stati concreti nello sfruttare le occasioni che abbiamo creato.

Robin Gosens in campo con la maglia della Fiorentina (OneFootball) - FiorentinaUno.com
L’analisi di Gosens post Jagiellonia-Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Gosens si è poi soffermato sull’obiettivo iniziale della gara, ovvero mantenere lo 0-0 per poi giocarsi il tutto per tutto al ritorno, cosa che come ammesso dall’ex Atalanta e Union Berlino, non si è rivelata necessaria grazie all’ottima prova dei singoli viola:

Il nostro obiettivo all’inizio era quello di mantenere lo 0-0, poi nella ripresa siamo riusciti a metterli in difficoltà e i nostri singoli hanno fatto la differenza. Per quanto riguarda la situazione climatica lo sapevamo bene che avrebbe fatto freddo. Io sono tedesco quindi per me non è stato un problema, anche se per qualcuno questa non è una situazione alla quale è abituato. Questa è la Conference League.

 

Gestione cookie