Fiorentina, il punto dall’infermeria: Vanoli verso la conferma dei titolari di Como, ma resta un dubbio

Ancora due giorni poi sarà derby tra Fiorentina e Pisa. Per questa sfida i viola recuperano tanti giocatori importanti e l’infermeria ormai sembra essere quasi vuota. Il tecnico Paolo Vanoli dovrebbe riuscire a confermare quasi tutti i titolari della trasferta di Como, tranne ovviamente Mandragora che sarà squalificato per la ventiseiesima giornata.

Quella di Mandragora non è un’assenza di poco conto per la Fiorentina: fin qui l’ex Torino ha giocato tutte le precedenti 25 giornate di Serie A, mettendo a segno 6 reti (il migliore dopo Kean a quota 7) ed un assist con un totale di 1793 minuti in campo e solo Dodò, Pongracic e De Gea hanno passato più tempo di lui sul terreno di gioco. Stando a quanto riportato da La Nazione il favorito al suo posto lunedì è Cher Ndour.

Paolo Vanoli durante una gara della Fiorentina in Serie A (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Un solo dubbio di formazione per Vanoli verso il Pisa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina: il punto sull’infermeria verso il Pisa

La Nazione si sofferma anche sugli assenti della trasferta Europea facendo il punto su chi di loro potrebbe scendere in campo contro il Pisa e la risposta è più o meno tutti. Dodò e Kean sono stati tenuti fuori più per precauzione che per altro. Il primo le ha giocate praticamente tutte e doveva riposare, Kean veniva da un’infortunio molto fastidioso e non poteva essere rischiato nel freddo della Polonia. Solomon aveva stretto i denti col Como nonostante un problema fisico e ha poi avuto un attacco influenzale ma punta la titolarità col Pisa. Per quanto riguarda De Gea il problema al dito non dovrebbe comprometterne la presenza col Pisa e la caviglia di Gudmundsson sta bene. L’islandese è più probabile sia impiegato da subentrato in caso di convocazione.

 

Gestione cookie