La Fiorentina per la ventiseiesima giornata di Serie A dovrà vedersela col Pisa fanalino di coda nel derby che torna al Franchi dopo oltre vent’anni dall’ultima volta. Nel turno successivo la trasferta di Udine e alcuni giocatori dovranno evitare di rimediare un cartellino giallo il prossimo lunedì se vorranno essere presenti.
Lunedì i due posticipi vedranno scendere in campo proprio la Fiorentina e l’Udinese, prima i viola col Pisa e poi l’Udinese a Bologna, gara che di fatto chiuderà il turno. Ci sono di fatto quattro giocatori, due da una parte e due dall’altra che in caso di cartellino giallo potrebbero saltare la sfida di Udine del prossimo 2 marzo tra viola e friulani, anzi tre. I diffidati di fatto sono 4 ma uno dei diffidati in casa Udinese è l’attaccante Keinan Davis che ancora non ha recuperato dall’infortunio e che potrebbe rientrare proprio contro la squadra di Vanoli.

I diffidati di Fiorentina e Udinese
Rolando Mandragora sconterà la sua squalifica in questo turno per tornare a disposizione proprio contro l’Udinese. Tra le fila viola restano dunque due diffidati e in caso di ammonizione contro il Pisa non sarebbero assenze da poco per Vanoli. Parliamo infatti di Fagioli e Parisi, due dei migliori in rosa di quest’ultimo periodo. Per l’Udinese impegnata al Dall’Ara, detto di Davis che non ci sarà, l’unico altro diffidato è il centrocampista svedese Karlstrom.