Fiorentina%2C+Vanoli+cambia+tutto%3A+la+mossa+che+pu%C3%B2+salvare+la+stagione+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754724590/fiorentina-vanoli-cambia-tutto-la-mossa-che-puo-salvare-la-stagione-della-fiorentina/amp/
News

Fiorentina, Vanoli cambia tutto: la mossa che può salvare la stagione della Fiorentina

Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è il ritorno tra i titolari di Moise Kean, pronto a riprendersi il ruolo di riferimento offensivo nel match in programma allo Stadio Artemio Franchi.

L’attaccante numero 20, rimasto a Firenze nelle scorse settimane per gestire al meglio la condizione fisica, guiderà nuovamente il reparto avanzato. Una scelta significativa da parte di Vanoli, che punta sui suoi uomini di maggiore esperienza per centrare un successo fondamentale. Ecco l’analisi de La Gazzetta dello Sport.

Vanoli studia il turnover tra Cagliari e Como (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images) via OneFootball

Probabili formazioni Fiorentina-Pisa

Secondo la Rosea, la Fiorentina che scenderà in campo contro il Pisa sarà molto simile a quella vista a Como e decisamente diversa dalla versione schierata in Polonia. L’allenatore viola è pronto a rilanciare dal primo minuto quasi tutti i titolari, con cambi previsti in ogni reparto. Tra le novità più rilevanti c’è il pieno recupero di David de Gea tra i pali, mentre sulla corsia destra difensiva tornerà Dodô. Anche Manor Solomon ha risolto i problemi fisici e sarà a disposizione.

Dal portiere al centravanti, dunque, Vanoli è pronto a ridisegnare l’undici titolare con l’obiettivo di trovare quella continuità che finora è mancata. La Fiorentina, infatti, non è ancora riuscita a ottenere due vittorie consecutive in Serie A dall’inizio della stagione: un dato che pesa e che fotografa le difficoltà incontrate finora. La situazione di classifica resta delicata e il tecnico ha voluto lanciare un messaggio chiaro al gruppo. L’obiettivo è cambiare passo, ma attraverso un’identità precisa fatta di lavoro e compattezza.

Chi al posto di Vanoli la prossima stagione? (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

“Servono sacrificio, spirito di squadra e saper essere provinciali”, è il concetto espresso da Vanoli ai suoi giocatori. Anche ai profili di maggiore qualità è stato chiesto di mettere da parte le giocate individuali per mettersi al servizio del collettivo.

L’allenatore cerca una Fiorentina umile, concreta, capace di lottare su ogni pallone. Solo così i viola potranno risalire dai bassifondi della classifica e costruire quella continuità di risultati che rappresenta il vero spartiacque della stagione. Fiorentina-Pisa diventa così molto più di una semplice partita: è un banco di prova per mentalità, carattere e ambizioni.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina-Pisa, dove vedere in tv e streaming il match

Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…

32 minuti ago

Juventus in crisi: cosi i bianconeri guardano in casa Fiorentina per la rivoluzione

Tra i problemi che continuano a preoccupare e tormentare  la Juventus guidata da Luciano Spalletti,…

46 minuti ago

Igor Tudor nuovo allenatore del Tottenham, Lange fa chiarezza sul caso Paratici

Il Tottenham Hotspur ha deciso di ripartire da Igor Tudor. Il tecnico croato, con un…

1 ora ago

Rocco Commisso, il Wall Street Journal celebra l’imprenditore che ha costruito un impero miliardario

Il The Wall Street Journal rende omaggio a Rocco Commisso con un approfondito ritratto che…

2 ore ago

Fiorentina-Pisa verso il sold out: il Franchi si prepara a una serata decisiva

Nonostante giorno e orario non proprio favorevoli, i tifosi della ACF Fiorentina rispondono presente. Per…

2 ore ago

Pellegrini pronto a firmare a costo zero, si avvicina la firma con una big

Lorenzo Pellegrini è pronto a firmare con una big in vista del prossimo campionato con…

2 ore ago