Fabiano Parisi , Rolando Mandragora and Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Se c’è un giocatore della Fiorentina che sta facendo più parlare di sé in questo periodo, quello è senza dubbio Fabiano Parisi. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport-Stadio, quella appena trascorsa è stata la sua settimana, con prestazioni brillanti che confermano la crescita costante del “pendolino di Serino”.
Parisi è partito titolare in dodici delle ultime quattordici gare di Serie A, mostrando finalmente il miglior calcio della sua carriera. La centralità del classe 2000 nell’ecosistema viola è evidente, a due anni e mezzo dal suo arrivo a Firenze, e il suo rendimento è stato elogiato anche da Cesc Fabregas, che dopo la sfida di Como ha dichiarato: «Lo vedi giocare e pensi, mamma mia che giocatore». Nonostante un autogol sfortunato e alcune polemiche per presunte simulazioni contro Addai, Vanoli e il suo staff hanno gestito la situazione con diplomazia, evitando commenti pubblici e spiegando al giocatore come affrontare l’attenzione mediatica.
Ora Parisi si prepara a vivere il derby dell’Arno sotto la lente d’ingrandimento dell’arbitro Mariani e di tutta la Serie A. Firenze può godersi uno dei suoi talenti più in forma, pronto a guidare la squadra con qualità e personalità. Fabiano Parisi conferma così di essere una delle chiavi della Fiorentina, tra continuità di rendimento e capacità di gestire pressione e polemiche mediatiche.
Moise Kean continua a essere nel mirino del Milan, che segue con interesse l’attaccante viola…
L’ACF Fiorentina si prepara al delicato derby contro il Pisa Sporting Club, con un unico…
Riflettori puantati sulla crescita dell’ACF Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Pisa Sporting Club.…
Si avvicina la sfida toscana tra la Fiorentine e il Pisa .Al centro dell’attenzione c’è…
Cresce l’attesa per Fiorentina-Pisa, derby toscano che mette in palio punti pesanti e riaccende una…
Tra i problemi che continuano a preoccupare e tormentare la Juventus guidata da Luciano Spalletti,…