Juventus in crisi: cosi i bianconeri guardano in casa Fiorentina per la rivoluzione

Tra i problemi che continuano a preoccupare e tormentare la Juventus guidata da Luciano Spalletti, c’è sicuramente quello legato al portiere. Contro il Como Michele Di Gregorio ha commesso un’altra incertezza, contribuendo al gol dello 0-1 firmato da Vojvoda.

Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus contro lo Sporting Lisbona (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Un top della Juventus da valutare verso la Fiorentina (Photo by Stefano Guidi/Getty Images) via OneFootball

Problemi tra i pali per la Juventus, diverse opzioni valutate per la prossima stagione. Occhi sulla Fiorentina

In vista della prossima stagione, la dirigenza juventina sta valutando diverse soluzioni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il profilo in cima alla lista è quello di Marco Carnesecchi, giovane portiere di grande prospettiva. Un’altra alternativa seguita con attenzione è Guglielmo Vicario, che a fine stagione lascerà il Tottenham Hotspur, entrando di diritto tra i pezzi pregiati del mercato estivo.

Altre opzioni includono Elia Caprile, già monitorato, anche se non convince del tutto come upgrade rispetto a Di Gregorio. Una soluzione di esperienza potrebbe arrivare dal ritorno di David De Gea, destinato a lasciare la Fiorentina a fine stagione.

Nonostante qualche errore commesso, De Gea garantisce sicurezza tra i pali grazie al suo carisma, al curriculum internazionale e alle qualità tecniche consolidate. La Juventus dovrà decidere se puntare su giovani prospetti o affidarsi a un portiere esperto per consolidare la difesa e affrontare al meglio la prossima Serie A.

Gestione cookie