Carlo+Conti+sceglie+la+Fiorentina%3A+%E2%80%9CPrima+la+salvezza%2C+poi+Sanremo%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/549754724612/carlo-conti-sceglie-la-fiorentina-prima-la-salvezza-poi-sanremo/amp/

Carlo Conti sceglie la Fiorentina: “Prima la salvezza, poi Sanremo”

Sta per aprirsi la settimana che porterà alla 66ª edizione del Festival di Sanremo, in programma nella città ligure di Sanremo. Alla guida della kermesse musicale ci sarà ancora una volta Carlo Conti, direttore artistico e conduttore di uno degli eventi più seguiti della televisione italiana.

Ma, a pochi giorni dall’inizio del Festival, il noto presentatore ha parlato non solo di musica e spettacolo. Intervistato al TG1, Conti ha ribadito il suo legame profondo con l’ACF Fiorentina, la squadra della sua città natale. Un amore mai nascosto, che torna protagonista ogni volta che il conduttore viene chiamato a scegliere tra carriera e cuore.

conti in vista di sanremo ma preocupato sulla viola (via onefootball) fiorentinauno.com

Conti  ribadisce il suo amore per la Fiorentina da Sanremo

Alla domanda diretta se preferirebbe un Festival di Sanremo da record o la Fiorentina salva senza sofferenze, Conti non ha avuto alcun dubbio.

La Fiorentina che si riprende… Tutta la vita… Che domande sono? Questo è proprio l’Abc, prima di tutto la Fiorentina, che si salvi velocemente, senza farmi soffrire troppo

Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che confermano quanto il legame tra il conduttore e i colori viola sia autentico e radicato. Nonostante l’impegno professionale enorme che comporta dirigere e presentare il Festival, Conti non ha esitato a mettere al primo posto le sorti sportive della sua squadra del cuore.

In un momento delicato della stagione per la Fiorentina, impegnata nella lotta per allontanarsi dalle zone basse della classifica, la dichiarazione del conduttore rappresenta un messaggio di vicinanza e sostegno. Un sentimento condiviso da tanti tifosi che, tra un palco dell’Ariston e il prato del Franchi, continuano a vivere con passione entrambe le emozioni. Carlo Conti si prepara dunque a una settimana intensa tra musica, ospiti e ascolti record, ma con un occhio sempre rivolto ai risultati della Fiorentina. Perché, come ha chiarito lui stesso, prima di tutto viene il cuore. E quel cuore, da sempre, batte viola.

Le parole di De Sinopoli sul ricorso per le trasferte della Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il rapporto tra Carlo Conti e la Fiorentina non è una semplice simpatia dichiarata, ma un legame che affonda nelle radici della sua storia personale. Cresciuto a Firenze, il conduttore non ha mai smesso di seguire le vicende viola, anche nei momenti più difficili. Le sue parole al TG1 suonano come un augurio ma anche come una richiesta: riportare serenità e stabilità a una tifoseria che chiede solo di poter vivere una stagione senza affanni. In fondo, per Conti, il vero successo non si misura solo in ascolti, ma anche nei sorrisi regalati dalla sua Fiorentina.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina, 100 anni dopo è di nuovo sfida con il Signa: il retroscena sulla partita simbolo

Proseguono le celebrazioni per 100 anni della Fiorentina, tramite la riedizione della partita che di…

6 ore ago

“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze

Nella conferenza stampa di presentazione di Beto giovedì pomeriggio, gli era stato domandato un confronto…

11 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”

Al termine della partita tra Fiorentina e Napoli, terminata in pareggio, in sala stampa è…

11 ore ago

Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”

Al termine della partita del Franchi tra la Fiorentina e Napoli, ai microfoni di DAZN…

11 ore ago

Dragusin (Dazn): “In difesa dobbiamo essere più aggressivi, ma sono contento: stiamo iniziando a diventare una squadra forte”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli, terminata con il risultato di 1 a…

11 ore ago