Kean piace a una big italiana (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Dopo un inizio di stagione deludente, come tutto il resto della squadra, Moise Kean sta ritrovando la forma migliore aiutando la Fiorentina a risalire la china in classifica.
Classe 2000, l’attaccante della nazionale italiana sembrava un lontano parente di quello ammirato durante la scorsa stagione, ma negli ultimi tempi appare tornato in buona forma, risultando decisivo anche nella vittoria contro il Pisa.
Alla sua seconda stagione con la maglia della Fiorentina, Kean potrebbe salutare la formazione toscana alla fine del campionato in corso considerato il fatto che è finito nel mirino di una squadra italiana, pronta a fare un tentativo in vista dell’estate. Un club lo avrebbe messo in cima alla lista dei propri desideri per rinforzare la propria rosa con l’allenatore che ha fatto il suo nome per sistemare l’attacco.
Moise Kean piace molto al Milan con Massimiliano Allegri che lo vorrebbe in rosa in vista della prossima stagione. Stando a quanto affermato da Carlo Pellegatti, giornalista esperto rossonero, la candidatura del centravanti della Fiorentina si starebbe facendo sempre più forte.
Il Milan non ha mollato la pista che porta a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus che è in scadenza di contratto con i bianconeri, ma le richieste di ingaggio del serbo stanno spaventando i rossoneri che hanno iniziato a guardare altrove. In queste settimane starebbe prendendo sempre più piede Moise Kean, giocatore molto apprezzato da Massimiliano Allegri e ben voluto da gran parte dello spogliatoio rossonero.
Allegri ha lavorato con la punta ai tempi della Juventus ed ha un’ottima considerazione del centravanti che potrebbe arrivare al Milan per prendere il posto da titolare al centro dell’attacco con il Milan pronto a salutare sia Santiago Gimenez che Niclas Fullkrug alla fine del campionato per fare spazio all’eventuale arrivo della punta italiana.
Nel caso in cui dovesse andare in porto la cessione di Moise Kean (legato da un contratto ai viola nel quale è presente una clausola da circa 62 milioni di euro per i primi giorni di luglio), la Fiorentina dovrebbe trovare un nuovo attaccante per la prossima stagione. Considerata la conferma di Piccoli, i viola potrebbero provare a portare in Toscana Pinamonti, centravanti del Sassuolo che sta facendo bene agli ordini di Fabio Grosso.
Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…
Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…
Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…
Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…
La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…