Fiorentina: tra i problemi in difesa e il mercato degli scarti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Nel suo consueto spazio radiofonico “Caffè nero bollente” all’interno del programma “Buongiorno Firenze” su Radio FirenzeViola, il giornalista Luca Calamai ha espresso una riflessione pungente sulla stagione di Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina. Pur evitando giudizi drastici su un giocatore così giovane, Calamai ha dichiarato di non riconoscere più il talento che in passato aveva mostrato chiari segnali di crescita.
Non voglio fare il processo a un giocatore, specie perché giovane. Ma Comuzzo è un talento che non riconosco più.
Il giornalista ha sottolineato come il difensore abbia avuto “un inizio di stagione complicatissimo, dovuto anche a un virus che lo ha penalizzato.” Questo problema di salute ha condizionato inevitabilmente il rendimento di Comuzzo, secondo Calamai, ma non spiega tutto.
Calamai ha poi evidenziato come Comuzzo abbia risentito della situazione complessa della squadra: “Poi è chiaro che abbia pagato la situazione di difficoltà di una squadra in grande confusione.”
Il giornalista si è interrogato sul recente rendimento del giocatore:
Ma come si spiega una gara come ieri, dove lui aveva tutta l’opportunità di dimostrare di essere tornato un giocatore affidabile?
Secondo lui, il segnale inviato da Comuzzo è un vero e proprio campanello d’allarme:
Il campanello di allarme che arriva da Comuzzo, e non solo, è un segnale che secondo me la Fiorentina deve prendere con grande attenzione per vivere al meglio questo finale di stagione
Le parole di Calamai mettono in evidenza non solo la situazione di Comuzzo, ma anche le sfide che attendono la squadra viola. La dirigenza e lo staff tecnico devono monitorare attentamente la condizione dei giovani talenti per affrontare al meglio la fase finale della stagione e riportare continuità e fiducia nelle prestazioni.
All’indomani di ACF Fiorentina-Jagiellonia Białystok, sulle pagine de La Nazione arriva l’analisi severa di Cosimo…
Una notte europea da dimenticare. Sulle pagine del Corriere dello Sport compare un fondo firmato…
Dura, durissima l’analisi de La Gazzetta dello Sport sulla prestazione della ACF Fiorentina contro lo…
La Fiorentina non aveva mai sofferto così tanto in Europa negli ultimi anni. La sconfitta…
Dopo un inizio di stagione deludente, come tutto il resto della squadra, Moise Kean sta…
Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…