Fiorentina, le assenze mettono in difficoltà i viola: ecco chi rischia di saltare la Cremonese

Le ultime settimane sono state complicate per la Fiorentina, costretta a fare i conti con numerose assenze che hanno pesato sull’equilibrio della squadra. Tra infortuni e squalifiche, Vanoli ha dovuto spesso rivedere formazione e assetto tattico, perdendo continuità proprio in un momento così delicato della stagione.

Con i tanti impegni della Fiorentina tra campionato e Conference e gli infortuni, anche i cartellini gialli iniziano a pesare sulle scelte di Paolo Vanoli e gli equilibri dell’undici titolare.

Nicolò Fagioli
Fagioli, occhio alla diffida (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Le assenze pesano: ecco chi rischia di saltare Fiorentina-Cremonese

Nelle ultime giornate infatti Paolo Vanoli non ha mai potuto contare sui suoi titolari: da Mandragora squalificato con il Pisa a Dodo assente a Udine fino a Parisi che sarà assente nella prossima partita con il Parma.

Tre giocatori che nelle gerarchie di Vanoli sono importanti e spostano gli equilibri, soprattutto sulle fasce dove ora è assente per infortunio anche Solomon. Ad Udine per esempio, proprio per sopperire all’assenza del brasiliano (per squalifica) e dell’israeliano (per infortunio), Vanoli è passato alla difesa a tre. Una scelta che si è rivelata fallimentare.

Nella prossima gara dovranno fare attenzione ai cartellini gialli i diffidati Nicolò Fagioli e Marin Pongracic, altri due titolari per Vanoli. In caso di ammonizione salterebbero la trasferta di Cremonese, altra gara fondamentale essendo uno scontro diretto salvezza.

Gestione cookie