Colpo+Milan%3A+Paratici+avvisato
fiorentinaunocom
/news/549754725299/colpo-milan-paratici-avvisato/amp/
News

Colpo Milan: Paratici avvisato

Moise Kean torna al centro delle riflessioni di mercato del Milan per il futuro dell’attacco. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante viola sta recuperando dall’infortunio che lo ha rallentato nelle ultime settimane e lo staff medico monitora quotidianamente le sue condizioni per riportarlo al meglio della forma. Nel frattempo iniziano a circolare anche le prime voci di mercato in vista dell’estate.

La Fiorentina osserva la situazione, consapevole che nei prossimi mesi potrebbero arrivare offerte importanti per il numero 20, sia dall’Italia che dall’estero.

Milan, Allegri vuole Kean per la prossima stagione (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Pressing di Allegri su Kean: la situazione

Durante un confronto a Milanello tra l’Ad Giorgio Furlani, Tare e Massimiliano Allegri, è emersa proprio la necessità di inserire una vera prima punta capace di garantire gol e peso offensivo anche in Europa. Considerato il fatto che a fine stagione dovrebbero salutare sia Santiago Gimenez che Niklas Fullkrug e Christopher Nkunku, il Milan di Allegri necessita di una punta.

La possibile qualificazione alla prossima Champions League porterebbe nelle casse del club circa 60 milioni di euro, cifra che la società è pronta a reinvestire sul mercato. Poi con eventuali cessioni e i riscatti dei giocatori attualmente in prestito, il budget complessivo per il mercato rossonero potrebbe superare i 100 milioni.

In questo scenario, Kean rappresenta uno dei profili più apprezzati da Allegri. L’attaccante italiano ha già lavorato con il tecnico durante l’esperienza alla Juventus e risponde all’identikit dell’allenatore. Le sue qualità si sposano con l’idea di gioco dell’allenatore e potrebbero completare un reparto offensivo dove spesso sono stati adattati giocatori con caratteristiche diverse non essendo vere e proprie prime punte.

Una rivale italiana vuole Kean (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il punto sulla clausola e sull’infortunio

Prima di questa stagione complicata con la Fiorentina, Kean aveva dimostrato di poter essere un attaccante da doppia cifra, chiudendo il campionato precedente con 19 gol( secondo posto nella classifica marcatori dietro Retegui). La sua clausola rescissoria, fissata a 62 milioni e valida nelle prime settimane di luglio, rappresenta un punto di riferimento ma non necessariamente il prezzo definitivo dell’operazione.

Infatti, non sarà necessario pagare la clausola per portare via Kean da Firenze, ma intorno ai 45 milioni di euro il Milan potrebbe strappare il giocatore ai viola. Le alternative a Kean sono Guirassy del Dortmund e Vlahovic, se la trattativa con la Juve per il prolungamento non si concludesse. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Intanto l’attaccante, alle prese con un problema alla tibia che si trascina da mesi, ha saltato l’ultima gara di campionato e in questi giorni la Fiorentina sta cercando di capire se potrà recuperare per il match salvezza contro la Cremonese, ma la sua presenza lunedì allo Zini non è certa. Le valutazioni cliniche sulla tibia continueranno di giorno in giorno fino alla partenza per Cremona.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Grosso ha dato l’ok, la Fiorentina tenta il colpo in casa Inter

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata e uno dei nomi più sorprendenti…

3 ore ago

Memorial Astori, Antognoni: “Ha lasciato qualcosa a tutti anche fuori dal campo”

Il ricordo di Davide Astori continua a vivere nel cuore della Fiorentina e di tutti…

5 ore ago

Fiorentina, Kean al centro del nuovo progetto: le ultime anche su Miretti e Ruggeri

La Fiorentina del futuro inizierà a prendere forma inevitabilmente in queste ultime settimane di giugno,…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo nome sull’esterno: possibile colpo dall’Olanda

La Fiorentina continua ad osservare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi per la prossima…

6 ore ago

Centenario Fiorentina, altri big nella sfida tra leggende a settembre: chi ci sarà

Il centenario della Fiorentina ha iniziato il suo conto alla rovescia e il club viola…

7 ore ago

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

8 ore ago