Fiorentina%2C+il+dubbio+per+Cremona%3A+futuro+tutto+da+scrivere
fiorentinaunocom
/news/549754725376/fiorentina-il-dubbio-per-cremona-futuro-tutto-da-scrivere/amp/
News

Fiorentina, il dubbio per Cremona: futuro tutto da scrivere

La presenza di Moise Kean nella sfida salvezza tra US Cremonese e Fiorentina resta un grande punto interrogativo. L’attaccante viola continua a convivere con il dolore alla tibia, conseguenza della doppia botta rimediata nelle ultime settimane tra la sfida contro lo Jagiellonia Białystok e quella con l’Udinese Calcio.

Sassuolo-Fiorentina, i convocati di Paolo Vanoli (ANSA) – FiorentinaUno.com

 

Kean tra salvezza viola e sogno Mondiale

Come riportato dal Corriere Fiorentino, anche nell’ultima seduta Kean ha lavorato a parte. Il gonfiore è diminuito rispetto ai giorni scorsi, ma il dolore non è ancora sparito e la guarigione procede più lentamente del previsto. La speranza dello staff tecnico è quella di recuperare il centravanti per la trasferta di Cremona, una gara considerata decisiva nella corsa alla salvezza. Tuttavia, al momento non ci sono segnali concreti di un rientro imminente in gruppo. Il momento è delicato non solo per la Fiorentina ma anche per lo stesso Kean. L’attaccante tiene moltissimo sia alla permanenza in Serie A dei viola sia alla possibilità di partecipare al prossimo Mondiale con la Nazionale Italiana.

Proprio per questo, negli ultimi giorni c’è stato un contatto con il commissario tecnico Gennaro Gattuso. Kean avrebbe rassicurato il ct sulla sua intenzione di fare di tutto per recuperare in vista del primo spareggio mondiale, un appuntamento a cui tiene particolarmente.

Nel frattempo a Firenze il giocatore si sente pienamente a casa. Il legame con il club e con l’ambiente viola è forte e lo stesso attaccante non ha mai nascosto la sua riconoscenza verso la società. Se il presente si chiama salvezza, il futuro resta tutto da scrivere. Su Kean infatti è concreto l’interesse del Milan. L’allenatore Massimiliano Allegri lo conosce bene e lo considera il profilo ideale per rinforzare l’attacco rossonero nella prossima stagione. Il nodo principale resta la clausola rescissoria: dal 1° al 15 luglio sarà attivabile per una cifra vicina ai 62 milioni di euro. Una somma importante che potrebbe però non spaventare eventuali pretendenti, soprattutto se Kean dovesse chiudere la stagione con gol pesanti nella corsa salvezza o mettersi in mostra con la Nazionale.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Così cambia la classifica, il campionato italiano viene ribaltato

Il verdetto è arrivato: il Trapani Calcio retrocede ufficialmente in serie D. Il Collegio di…

8 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, emergenza in vista: ecco gli assenti e i dubbi

Roma e Fiorentina si affronteranno lunedì sera. Non una notte qualsiasi, soprattutto quando mette di…

10 ore ago

Serie A, prosegue il terremoto arbitrale: non si presenterà

In Serie A tiene banco il terremoto arbitraggio, con un silenzio che pesa più di…

11 ore ago

Giudice Sportivo, arriva la decisione: salterà la gara contro la Fiorentina

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla giornata 34…

12 ore ago

Cecchi Gori, arriva la risposta della FIGC: decisione presa sul risarcimento

Cecchi Gori torna al centro delle polemiche, nuovamente. L'ex presidente della Fiorentina aveva richiesto un…

12 ore ago

Affare Juventus-PSG, arriva la bomba di mercato: svolta a sorpresa

La Juventus guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel…

13 ore ago