Federico Chiesa torna in Italia in estate, destinazione a sorpresa

Federico Chiesa è pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione con l’attaccante italiano che non è riuscito ad imporsi in queste stagioni al Liverpool.

Passato dalla Fiorentina alla Juventus, il classe 1997 ha salutato la squadra bianconera nell’estate del 2024 con il calciatore che ha fatto fatica a trovare continuità nella squadra inglese.

Federico Chiesa
Federico Chiesa verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Già durante le scorse sessioni di calciomercato si era parlato di un possibile ritorno di Federico Chiesa in Serie A con la punta esterna che è stata accostata a molte società, dalla Roma alla Juventus, passando per Milan e Inter. La prossima estate potrebbe essere il momento giusto per riportare il giocatore nel nostro campionato con un club che sarebbe pronto a fare un tentativo per assicurarsi il suo cartellino.

Calciomercato, Chiesa verso il ritorno in Italia: una squadra lo vuole

La Roma è sulle tracce di Federico Chiesa per la prossima stagione. Pronta a salutare Paulo Dybala alla fine del campionato in corso, la squadra capitolina sarebbe pronta a fare un tentativo per l’ex calciatore di Fiorentina e Juventus.

Gian Piero Gasperini
Chiesa pronto a tornare in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Con un contratto fino al giugno del 2028 con il Liverpool, l’attaccante esterno potrebbe tornare in Italia in prestito con diritto di riscatto con la Roma pronta a mettere sul piatto una somma totale di poco superiore ai 10 milioni di euro per provare ad assicurarsi il suo cartellino.

Un affare che permetterebbe a Chiesa di tornare protagonista dopo due stagioni non semplici al Liverpool e di provare a riconquistare un posto in nazionale italiana, persa di fatto da quando è partito per la Premier League. L’affare Chiesa potrebbe risultare maggiormente semplice per la Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale sotto l’aspetto economico per il club giallorosso.

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe cambiare solamente nel caso in cui dovesse cambiare l’allenatore del Liverpool in vista della prossima stagione. Nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento da parte del club inglese per Xabi Alonso, ex allenatore del Real Madrid, pronto a tornare alla guida di una squadra in vista della prossima stagione. Molto legato al Liverpool, lo spagnolo potrebbe tornare, stavolta nel ruolo di allenatore, andando a dare il suo parere su ogni calciatore in rosa.