%26%238220%3BFiorentina%2C+vinci+a+Verona+e+svolti%26%238221%3B%2C+cos%C3%AC+un+ex+viola
fiorentinaunocom
/news/549754725647/fiorentina-vinci-a-verona-e-svolti-cosi-un-ex-viola/amp/
News

“Fiorentina, vinci a Verona e svolti”, così un ex viola

La Fiorentina, al rientro dalla sosta nazionali, andrà a Verona per giocarsi un altro scontro salvezza contro la squadra di Sammarco. I punti di distanza tra le due compagini sono molti, ma la partita si prospetta insidiosa. All’andata fu dolorosa la sconfitta al Franchi, mentre oggi la svolta potrebbe essere dietro l’angolo.

Verona e Fiorentina si sfideranno nel prossimo incontro di Serie A, al rientro dalla sosta per le nazionali. Una partita fondamentale per i viola, chiamati a dare continuità agli ultimi risultati positivi. Gli uomini di Vanoli arriveranno a Verona forti di ben quattro risultati utili in campionato nelle ultime cinque: dopo le vittorie contro Pisa e Cremonese, i gigliati sono rimasti imbattuti anche contro Parma e Inter. L’unica nota stonata nel mese di marzo rimane quella di Udine, con il netto 3-0 rifilato dai friulani. Vanoli non dimenticherà sicuramente la dura sconfitta dell’andata contro l’Hellas, quando al Franchi fu Gift Orban, in pieno recupero, a beffare i gigliati. La sua doppietta trascinò la Fiorentina in fondo alla classifica da sola, a -6 proprio dagli scaligeri. Una situazione sportivamente drammatica per i viola, quasi del tutto ribaltata nel girone di ritorno.

Fiorentina, se vinci a Verona svolti veramente (via onefootball.com) fiorentinauno.com

“Con una vittoria la Fiorentina svolterebbe”, le parole di Di Chiara

Alberto Di Chiara ha militato nella Fiorentina dal 1986 al 1991, collezionando 142 presenze e 10 gol in Serie A. Fu acquistato come ala, ma quell’anno il brasiliano Sebastião Lazaroni, neotecnico dei viola, decise di schierarlo in difesa, sul modello dei terzini d’attacco brasiliani. Una situazione che oggi potremmo rivedere in Fabiano Parisi, a ruolo naturalmente invertito.

Durante il programma Maracanà, a Tuttomercatoweb Radio, l’ex calciatore ha risposto ad alcune domande sulle possibili inseguitrici al titolo (Napoli e Milan). Successivamente il focus si è spostato sulla partita della Fiorentina, uscita indenne dalla sfida del Franchi contro l’Inter. Così Di Chiara ha commentato: “Ho visto una reazione, l’Inter era molto compassata in realtà. Hanno fatto tanti passaggi i nerazzurri, lenta e prevedibile. La Fiorentina ha reagito bene al gol-lampo. Ora a Verona la Fiorentina potrebbe dare una svolta con una vittoria.”

Di Chiara fiducioso per la Fiorentina dopo l’Inter (via onefootball.com) fiorentinauno.com

In chiusura di intervista, all’ex terzino della Fiorentina è stato chiesto un parere personale sull’episodio legato al possibile fallo di mano di Pongracic: “Ne hanno dati anche di peggio, per me non è mai rigore in una situazione così ma come regolamento in teoria…però è in corsa, come fai a darlo? Però non c’è equità di giudizio”.

 

Edoardo Berarducci

Aspirante giornalista fin da bambino, con il pallone nel cuore e la penna in mano inseguo il mio grande sogno. Sono studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Firenze e svolgo il praticantato con Fiorentinauno.com, con un occhio di riguardo per la telecronaca e lo storytelling sportivo.

Recent Posts

Convocato una volta in nazionale, ora può essere il secondo colpo viola in difesa

La Fiorentina prepara un colpo in questa sessione di calciomercato estivo per la rosa di…

6 ore ago

Esclusivo: Lazzari nel mirino della Fiorentina, offerta low cost alla Lazio: i dettagli

Noi di Fiorentinauno.com vi portiamo adesso un'esclusiva raccolta dalla nostra redazione per quanto riguarda un…

11 ore ago

2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze

Grandi cambiamenti in casa Fiorentina come annunciato dal direttore generale Alessandro Ferrari e Fabio Paratici…

13 ore ago

Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo

Il centrocampo resta uno dei reparti destinati a cambiare volto nel corso dell'estate. La Fiorentina…

13 ore ago

Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare anche per rinforzare la difesa, reparto destinato a subire diversi…

14 ore ago

Comuzzo verso l’addio, nuova maglia in Serie A: una big fa sul serio

Pietro Comuzzo potrebbe salutare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è stato…

15 ore ago