Milan e Fiorentina potrebbero chiudere uno scambio (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Mancano 24 ore a una delle gare più pesanti e importanti nella storia recente del calcio italiano. Domani sera alle ore 20.45 a Zenica, c’è infatti Bosnia-Italia, finale playoff. Gattuso studia le mosse.
Gara secca nell’inferno bosniaco. Chi vince stacca il pass per i Mondiali in programma in Stati Uniti, Messico e Canada il prossimo giugno. Vietato sbagliare.
Il Ct Rino Gattuso sembra intenzionato a riproporre quasi in blocco l’undici che ha vinto giovedì scorso 2-0 contro l’Irlanda del Nord. Ci sono però due dubbi da sciogliere: uno è a centrocampo, col ballottaggio tra Manuel Locatelli e Bryan Cristante, l’altro riguarda il partner d’attacco di Moise Kean. Accanto al centravanti della Fiorentina pronto uno tra Mateo Retegui e Pio Esposito, con le quotazioni di quest’ultimo in rialzo.
Sarà dunque una sfida anche tra Kean e Dzeko, due bomber che hanno giocato veramente poco insieme con la maglia viola e che domani sera sono pronti a scontrarsi a Zenica.
Le probabili formazioni:
BOSNIA (3-5-1-1): Vasjli; Muharemovic, Katic, Kolasinac; Memic, Tahirovic, Alajbegovic, Sunjic, Dedic; Dzeko, Demirovic. Ct: Sergej Barbarez.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; G.Mancini, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Pio Esposito, Moise Kean. Ct: Gennaro Gattuso.
ARBITRO: Clément Turpin (Francia)
Sono 6 i precedenti, in tutte le competizioni, tra Italia e Bosnia. Il bilancio è nettamente favorevole alla Nazionale azzurra con 4 vittorie oltre a un pareggio e una sconfitta.
Per Matteo Berrettini, noto tifoso viola, il Masters 1000 di Shanghai rappresenta un'altra importante occasione…
La leggenda della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha rilasciato un'intervista a TMW e ha parlato tra…
Prima di firmare il rinnovo con la Fiorentina, Luca Ranieri sarebbe potuto finire in un…
Il mercato della Fiorentina non si ferma “solamente” alle operazioni in vista della sessione invernale…
Ci avviciniamo sempre di più alla partita di sabato 10 ottobre al Ferraris tra Genoa…
Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Fiorentina ha già iniziato a guardare…