Catastrofe+Italia%2C+ai+Mondiali+ci+va+la+Bosnia%3A+ora+la+rinascita+passa+dal+futuro+di+Kean
fiorentinaunocom
/news/549754725926/catastrofe-italia-ai-mondiali-ci-va-la-bosnia-ora-la-rinascita-passa-dal-futuro-di-kean/amp/
News

Catastrofe Italia, ai Mondiali ci va la Bosnia: ora la rinascita passa dal futuro di Kean

L’Italia non parteciperà al terzo Mondiale consecutivo. A Zenica vince la Bosnia ai rigori, (5-2 il totale). I padroni di casa non sbagliano nessun rigore mentre per gli azzurri falliscono Pio Esposito e Cristante. Gioisce la Bosnia, dopo una partita in cui, dopo il gol di Kean, l’Italia si è spenta, complice anche l’espulsione di Bastoni.

La Nazionale di Gattuso ha sofferto fino al gol di Tabakovic a 10′ dalla fine che ha rimesso in parità la sfida. Poi ai rigori sono i balcanici ad avere la meglio.

Kean fuori dal Mondiale: come tornerà a Firenze? (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Kean fuori dal Mondiale: come tornerà a Firenze?

Il centravanti della Fiorentina ha segnato il gol che poteva cambiare tutto, poi è stato protagonista di un errore clamoroso davanti al portiere che poteva valere il 2-0 che avrebbe chiuso la partita.

Kean sarà sicuramente un punto fermo della nuova gestione, che porterà agli Europei del 2028. Ha segnato a Bergamo contro l’Irlanda del Nord, ha segnato anche ieri sera in Bosnia. Ha preso anche una botta, a tratti zoppicava, ha resistito fino al 72′ poi è stato sostituito.

Il rientro al Viola Park dell’attaccante è previsto per giovedì pomeriggio. La buona notizia è che fisicamente Kean ha dimostrato di essere tornato in forma dopo l’infortunio, la brutta è che non si sa come potrà reagire psicologicamente e come sarà il suo morale. Vanoli e il suo staff ora dovranno risollevarlo per preparare la sfida salvezza contro il Verona.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus, lo ha chiesto espressamente Spalletti

Luciano Spalletti è ad un passo dal rinnovo del contratto con la Juventus con l'ex…

55 minuti ago

Esonero Gattuso, tifosi azzurri delusi e amareggiati: cosa succede adesso

Un’Italia in crisi perde contro la Bosnia ai rigori, una delle sfide più delicate della…

10 ore ago

Offerta da capogiro per la stella della Juventus, bianconeri in ansia

La Juventus rischia di perdere un top player del centrocampo. Alcune big di Premier si…

12 ore ago

Parisi: “Punti deboli del Verona? Dobbiamo pensare soprattutto a noi”

In vista della partita di sabato tra Hellas Verona e Fiorentina, Fabiano Parisi parla ai…

14 ore ago

Fiorentina, corsa contro il tempo: Vanoli valuta il fattore Rugani

Mancano sempre meno giorni in vista della sfida di sabato tra Hellas Verona e Fiorentina.…

16 ore ago

Bosnia-Italia, tifosi alla carica: “vi battiamo 3-0”

Mancano sempre meno ore alla sfida tra Bosnia e Italia, valida per la qualificazione ai…

16 ore ago