Vanoli (S.Stampa): “Kean ha ancora fastidio alla tibia, il Palace ha costruito i suoi successi. Sarà un bellissimo test”

Ecco le parole di Mister Paolo Vanoli presso la sala stampa di Selhurst Park alla viglia di Crystal Palace-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League.

vanoli
vanoli conferenza pre crystal palace -fiorentina

Vanoli in conferenza stampa alla vigilia di Crystal Palace-Fiorentina

Glasner ha già dimostrato di essere preparato in Europa, la sua squadra è organizzata e si vede che la sua idea di calcio nasce già dai tempi del Salisburgo. Oggi allena in Premier, nel campionato più forte al mondo, io ci sono stato col Chelsea e l’ho testato di persona. Per noi deve essere un motivo d’orgoglio dopo tutta l’annata, ce la dobbiamo giocare sapendo che arriviamo su un campo molto difficile. Piccolo, pieno con 25mila persone, dove il Palace ha costruito i suoi successi. Sarà un bellissimo test e ci vorrà lucidità, anche perché sono due gare. Misureremo la nostra crescita

Come sta Kean? Perché non è convocato?
Dopo l’allenamento di ieri l’ho incontrato stamani, aveva ancora dolore alla tibia, un fastidio che porta dietro da tanto tempo. Stiamo cercando di gestirlo, oggi non ce la poteva fare e quindi abbiamo deciso di farlo preparare per la sfida alla Lazio.

Qual è la sensazione in avvicinamento alla gara? Rammaricato per tutte queste assenze?
Mi sarebbe piaciuto arrivare qua con la rosa al completo, perché con queste squadre hai bisogno di tutti. Ma la parola emergenza non mi piace, non è nel mio DNA. Deve essere un’occasione per chi ha giocato poco, per i giovani che sono con noi, lo spirito deve essere questo. Quando si gioca da grande squadra arrivano grandi risultati, ora andiamo verso i due mesi più faticosi. Siamo in cima alla montagna e vediamo la vetta, ma gli ultimi metri sono sempre i più difficili. Sabato è entrato benissimo Balbo, per esempio: io guardo più questo, non all’emergenza. Non voglio alibi.