Esonero+Allegri%2C+la+sentenza+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata
fiorentinaunocom
/news/549754726430/esonero-allegri-la-sentenza-e-gia-arrivata/amp/
Serie A

Esonero Allegri, la sentenza è già arrivata

Il futuro di Massimiliano Allegri torna a essere argomento caldo, e questa volta a spingere verso un possibile ribaltone sono direttamente i tifosi del Milan. Sui social, infatti, è esplosa una vera e propria ondata di contestazione nei confronti dell’allenatore, con migliaia di messaggi che chiedono a gran voce l’esonero.

Una “sentenza” popolare, quella del web, che nasce da una stagione giudicata al di sotto delle aspettative. I risultati altalenanti, un gioco spesso poco brillante e alcune scelte tecniche discutibili hanno alimentato il malcontento della piazza rossonera, sempre più insofferente.

malcontento tifosi milan dopo ko con l’udinese (via onefootball) fiorentinauno.com

Protesta social e malumore crescente: il futuro del tecnico è in bilico

Il rapporto tra Allegri e l’ambiente milanista sembra essersi incrinato progressivamente. Se inizialmente c’era fiducia nella sua esperienza e nella sua capacità di gestire momenti difficili, con il passare dei mesi le critiche sono aumentate, fino a trasformarsi in una vera e propria contestazione. I social, in questo senso, sono diventati lo specchio del sentimento dei tifosi. Molti sostenitori rossoneri imputano al tecnico una mancanza di identità di gioco e una gestione della rosa non sempre convincente. Alcuni giocatori non sarebbero stati valorizzati a dovere, mentre altri avrebbero avuto troppo spazio nonostante prestazioni insufficienti. Un mix di fattori che ha contribuito a creare tensione e sfiducia.

Va detto, però, che al momento non ci sono segnali ufficiali da parte della società su un possibile esonero imminente. Il Milan continua a valutare la situazione con attenzione, consapevole che un cambio in panchina rappresenterebbe una decisione importante, sia dal punto di vista tecnico che economico. Nel frattempo, il nome di Allegri resta al centro del dibattito. Da un lato c’è chi continua a credere nella sua esperienza e nella possibilità di invertire la rotta, dall’altro chi ritiene che il ciclo sia ormai concluso e che sia necessario ripartire con nuove idee.

Allegri piace al Real, può portare via un pupillo (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il finale di stagione sarà decisivo. I risultati delle prossime partite potrebbero influenzare in modo determinante le scelte della dirigenza. In caso di ulteriori passi falsi, la pressione potrebbe diventare insostenibile, aprendo concretamente la strada a un esonero. Per ora, la “sentenza” arriva dai tifosi. Ma nel calcio, si sa, sono i risultati a scrivere il verdetto finale.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Vanoli (Sky): “Abbiamo vinto contro una big di Premier. Ora non voglio passi falsi. Fagioli e Kean? Spero di recuperarli”

Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Crystal Palace, valida per il ritorno…

1 minuto ago

Allarme Fiorentina, doppio stop per Moise Kean: le ultime

Brutte notizie per la Fiorentina e per Moise Kean, costretto a saltare la sfida odierna…

58 minuti ago

Fiorentina, infortunio durante il match contro il Crystal Palace: le condizioni e i tempi di recupero

Non c’è solo il campo a far tremare durante Fiorentina - Crystal Palace. Oltre alla…

1 ora ago

Panchina Fiorentina, sarà addio con Vanoli: corsa a tre per la sostituzione

In queste ore, in casa Fiorentina, tiene banco la questione allenatore. Nonostante le valutazioni sull'operato…

3 ore ago

Fiorentina-Crystal Palace: le formazioni ufficiali di Vanoli e Glasner

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio del ritorno dei quarti di Conference League tra Fiorentina…

4 ore ago