pagelle fiorentina -fiorentinauno.com
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il US Lecce con poche novità rispetto alle ultime uscite, ma con alcuni ballottaggi ancora aperti. Il tecnico Paolo Vanoli sembra intenzionato a dare continuità all’assetto recente, puntando sui giocatori più affidabili del momento.
In cabina di regia tornerà Nicolò Fagioli, pienamente recuperato e pronto a guidare il centrocampo viola. Accanto a lui agiranno un Cher Ndour in grande forma e Rolando Mandragora, a completare un reparto che nelle ultime settimane ha dato segnali positivi. Tra i pali confermatissimo il capitano David de Gea, mentre sulla fascia destra difensiva spazio a Dodô. Al centro della difesa, il ballottaggio riguarda tre giocatori per due maglie: Marin Pongračić e Luca Ranieri partono favoriti su Daniele Rugani.
Più aperta la situazione sulla fascia sinistra, dove Robin Gosens, reduce da una prestazione molto dispendiosa in Conference League, è in dubbio. A contendergli il posto c’è Luis Balbo, pronto a sfruttare l’occasione. In attacco, Manor Solomon e Albert Gudmundsson sono favoriti per partire dal primo minuto sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra. Tuttavia, Vanoli sta valutando la possibilità di preservare uno dei due per avere un’arma importante a gara in corso. In questo caso, potrebbe trovare spazio Jack Harrison, soluzione più equilibrata dal punto di vista tattico.
Al centro dell’attacco, poche alternative: sarà ancora Roberto Piccoli a guidare il reparto offensivo. Alle sue spalle scalpita il giovane Riccardo Braschi, classe 2006, che potrebbe trovare spazio e fare il suo debutto in Serie A. La Fiorentina si presenta dunque con una formazione collaudata, ma con qualche variabile che potrebbe incidere sull’andamento della gara. Tra conferme e possibili sorprese, la sfida di Lecce rappresenta un passaggio importante per il finale di stagione viola.
Il mercato dell’Inter entra in una fase di movimenti incrociati che potrebbe coinvolgere anche la…
Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…
La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…
Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…
La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…
La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della squadra che verrà affidata a Fabio Grosso…