Juventus%2C+caccia+al+portiere%3A+Alisson+resta+il+sogno%2C+De+Gea+l%E2%80%99alternativa+concreta
fiorentinaunocom
/news/549754727045/juventus-caccia-al-portiere-alisson-resta-il-sogno-de-gea-lalternativa-concreta/amp/
Rassegna stampa

Juventus, caccia al portiere: Alisson resta il sogno, De Gea l’alternativa concreta

La Juventus è alla ricerca di un portiere di alto profilo per la prossima stagione. Il tecnico Luciano Spalletti ha indicato chiaramente l’identikit: un estremo difensore esperto, capace di garantire affidabilità in campo e leadership nello spogliatoio.

Il primo nome sulla lista è quello di Alisson Becker, attualmente in forza al Liverpool FC. Si tratta però di una trattativa complessa, sia per il costo del cartellino — valutato intorno ai 10 milioni di euro — sia per l’ingaggio elevato del portiere brasiliano, che percepisce oltre il doppio rispetto alle alternative considerate.

de gea piano b juve (via onefootball) fiorentinauno.com

De Gea piano B: più economico e subito disponibile

Per questo motivo, secondo quanto riportato dalle pagine odierne de Il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera si sta cautelando con un piano alternativo ben definito: David De Gea, attuale capitano della Fiorentina. Lo spagnolo rappresenta una soluzione più accessibile sotto il profilo economico: il suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, mentre l’ingaggio non supera i 3,5 milioni a stagione.

Classe 1990, De Gea garantisce esperienza internazionale e carisma, caratteristiche che rispondono perfettamente alle richieste di Spalletti. Inoltre, la possibilità di tornare a giocare la UEFA Champions League potrebbe rappresentare un incentivo importante per il portiere. Al momento non risultano contatti diretti tra i club per De Gea, mentre la pista Alisson resta complicata ma ancora aperta. I tempi della trattativa con il Liverpool potrebbero allungarsi, e proprio questo fattore potrebbe spingere la Juventus a virare con decisione sull’alternativa viola. La scelta del nuovo portiere sarà cruciale per il progetto tecnico bianconero, chiamato a rilanciarsi ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Grosso ha dato l’ok, la Fiorentina tenta il colpo in casa Inter

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata e uno dei nomi più sorprendenti…

10 ore ago

Memorial Astori, Antognoni: “Ha lasciato qualcosa a tutti anche fuori dal campo”

Il ricordo di Davide Astori continua a vivere nel cuore della Fiorentina e di tutti…

12 ore ago

Fiorentina, Kean al centro del nuovo progetto: le ultime anche su Miretti e Ruggeri

La Fiorentina del futuro inizierà a prendere forma inevitabilmente in queste ultime settimane di giugno,…

12 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo nome sull’esterno: possibile colpo dall’Olanda

La Fiorentina continua ad osservare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi per la prossima…

13 ore ago

Centenario Fiorentina, altri big nella sfida tra leggende a settembre: chi ci sarà

Il centenario della Fiorentina ha iniziato il suo conto alla rovescia e il club viola…

14 ore ago

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

15 ore ago