Fiorentina%2C+Fagioli+fa+gola+alla+Serie+A%3A+talento+ritrovato%2C+Paratici+lo+vuole+blindare
fiorentinaunocom
/news/549754727096/fiorentina-fagioli-fa-gola-alla-serie-a-talento-ritrovato-paratici-lo-vuole-blindare/amp/
Rassegna stampa

Fiorentina, Fagioli fa gola alla Serie A: talento ritrovato, Paratici lo vuole blindare

Il talento di Nicolò Fagioli non è mai stato in discussione, ma è negli ultimi mesi che il centrocampista ha davvero cambiato marcia. Dopo anni tra promesse, intuizioni e momenti altalenanti, il regista piacentino ha trovato nella Fiorentina il contesto ideale per esprimersi con continuità e personalità. Ecco il punto de Il Corriere dello Sport.

fagioli al centro del mercato (via onefooball) FIorentinauno.com

Dalla Juventus alla rinascita viola: perché Fagioli è diventato intoccabile

Arrivato giovanissimo alla Juventus, Fagioli aveva già fatto intravedere lampi di classe sotto la guida di Andrea Pirlo, per poi maturare definitivamente con Massimiliano Allegri. Il passaggio alla Cremonese, culminato con la promozione in Serie A, è stato un altro tassello fondamentale nel suo percorso. Ma è a Firenze che il suo talento è esploso davvero. La svolta è arrivata a dicembre, quando Fagioli ha deciso di assumersi responsabilità maggiori, diventando il punto di riferimento tecnico della squadra. Sotto la gestione di Paolo Vanoli, ha accettato e interpretato al meglio il ruolo di regista, dimostrando visione di gioco, qualità nei passaggi e una nuova maturità mentale.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Club di primo piano come il Milan, il Tottenham Hotspur e l’Atlético Madrid hanno iniziato a monitorarlo con attenzione. Tuttavia, la Fiorentina ha già preso una posizione chiara: Fagioli è un pilastro per il futuro. Riscattato per 13,5 milioni, il numero 44 è destinato a diventare il fulcro della ricostruzione viola. Leadership, continuità e talento lo rendono oggi un giocatore imprescindibile, simbolo di una squadra che vuole tornare protagonista.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni: c’è Rugani e dal 1′ Brescianini

La sfida tra Fiorentina e Sassuolo si avvicina e porta con sé diverse indicazioni importanti sulle scelte…

30 minuti ago

Fiorentina, ultime cinque partite decisive: Vanoli ci crede

Le ultime cinque partite della stagione rappresentano molto più di un semplice finale di campionato…

47 minuti ago

Diritti tv a Sky, è ufficiale: ottima notizia per gli abbonati, tifosi in festa

Le finali dei playoff di Serie B, decisive per decretare la terza squadra promossa in…

2 ore ago

La Juventus lo lascia andare, lo prende la Fiorentina a zero: colpo viola

Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…

13 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, partita che vale un record: mai così da dieci anni

Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…

15 ore ago

Retroscena Fiorentina, ora è chiaro: il motivo del no di Sarri

La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…

16 ore ago