Roma-Fiorentina%2C+segnali+di+ripresa+e+un+rebus+in+attacco%3A+le+ultime+da+Firenze
fiorentinaunocom
/news/549754727331/roma-fiorentina-segnali-di-ripresa-e-un-rebus-in-attacco-le-ultime-da-firenze/amp/
Serie A

Roma-Fiorentina, segnali di ripresa e un rebus in attacco: le ultime da Firenze

La Fiorentina continua la sua preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro la Roma, in una fase della stagione in cui nulla può essere ancora dato per scontato. Il gruppo viola, reduce da settimane intense sia dal punto di vista fisico che mentale, ha svolto una nuova seduta di allenamento al centro sportivo con l’obiettivo di ritrovare brillantezza, continuità e qualche giocatore in più.

Mancano 5 giorni alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli, posticipo della 35esima giornata di campionato. Ecco la situazione sul lato infortuni in casa viola.

Le ultime sul lato infortuni in vista di Roma-Fiorentina: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Roma-Fiorentina: le ultime sugli infortuni

Le buone notizie arrivano soprattutto da Robin Gosens e Fabiano Parisi, con l’italiano che è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo il problema fisico che lo aveva tenuto ai box negli ultimi giorni. Il classe 2000 ha ripreso a pieno regime e si candida nuovamente per una maglia da titolare o comunque per essere a disposizione di Mister Vanoli, offrendo così una soluzione importante. C’è anche grande ottimismo per quanto riguarda Roberto Piccoli, il cui rientro è previsto già nei prossimi giorni. Più indietro Luis Balbo, che ha lavorato a parte ma filtra ottimismo.

Situazione diversa invece per Moise Kean, che continua a essere monitorato dallo staff medico. Come riportato da Radio Bruno, l’attaccante viola sta seguendo un percorso di recupero personalizzato e la sua condizione resta in fase di valutazione quotidiana. Nonostante la sua importanza nel sistema offensivo della squadra, lo staff tecnico non intende correre rischi. Il possibile recupero dell’attaccante italiano resta comunque uno dei temi principali in casa viola: la sua presenza o assenza può infatti incidere profondamente sulle scelte tattiche e sull’assetto offensivo.

Il centravanti rappresenta uno dei punti di riferimento del reparto offensivo e la sua condizione viene monitorata con attenzione in vista delle prossime gare. Nel complesso, la Fiorentina sta cercando di ritrovare equilibrio e continuità, lavorando sia sul piano fisico che su quello mentale. L’obiettivo è arrivare al match contro la Roma nelle migliori condizioni possibili, con più alternative a disposizione e una rosa finalmente più completa.

I rientri di Parisi e Gosens e gli ultimi dubbi da sciogliere prima di Roma-Fiorentina: (Via Onefootball)-Fiorentinauno.com

Lo staff tecnico spera di recuperare il maggior numero di giocatori possibile nei prossimi giorni, così da poter affrontare un finale di stagione che si preannuncia importante. La Fiorentina ha quasi matematicamente conquistato la salvezza. Sono 9 i punti di vantaggio sulla Cremonese a 4 giornate dalla fine, ma nel calcio mai dare nulla per scontato.

Daniele Sala

Sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione. Il mio sogno è quello di trasformare la passione per il giornalismo, che mi accompagna sin da bambino, in una professione. Oggi scrivo di motori e calcio per cercare, nel mio piccolo, di poter emozionare. Praticantato presso FiorentinaUno.com. Certificazione linguistica B2 in inglese.

Recent Posts

Armadietto svuotato e valigia fatta, è pronto a dire nuovamente addio alla Fiorentina

Il suo futuro di sembra ormai essere lontano dalla Fiorentina. Il centrocampista è infatti a…

8 ore ago

Le parole di Grosso dopo la sfida con il Real Madrid: “Sono contento di quello che ho visto oggi. Oulai ha preso una botta, sennò avrebbe giocato con Fagioli”.

Finisce l'amichevole più prestigiosa di questa preparazione, tra il Real Madrid e la Fiorentina. Al…

8 ore ago

Real Madrid-Fiorentina 2-2, la viola rimonta i blancos dopo un brutto primo tempo: la cronaca del match

Alle ore 18:00 è andata in scena in Austria la quarta amichevole estiva della Fiorentina.…

9 ore ago

Real Madrid 2-2 Fiorentina, Piccoli e Kean riprendono Mourinho: i top e flop della sfida

Sfida di cartello per la Fiorentina, seppur si tratti soltanto di un'amichevole. Davanti alla squadra…

9 ore ago

Roberto Mancini pensa alle convocazioni: due ex viola nel mirino del CT

Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale potrebbe rappresentare una nuova opportunità per…

13 ore ago

La Juventus non si ferma più, il prossimo colpo può arrivare dalla Fiorentina

Il mercato della Juventus continua a muoversi su più fronti. Tra i nomi finiti sul…

15 ore ago