Addio Fiorentina, rescissione in arrivo per un giocatore viola (via onefootball.com) fiorentinauno.com
La stagione della Fiorentina si avvicina alla conclusione, tra obiettivo salvezza ad un passo e valutazioni profonde sul futuro della rosa. Su quest’ultimo aspetto infatti, non tutte le storie seguono il percorso immaginato a inizio anno. C’è infatti un caso che, nelle ultime settimane, è tornato d’attualità all’interno dell’ambiente viola e che ora si trova davanti ad una clamorosa novità: la risoluzione del contratto.
Il suo impatto, sin dal primo momento, è stato condizionato da una serie di problemi fisici che ne hanno limitato drasticamente la continuità. Dopo un esordio che aveva acceso curiosità e interesse, il suo percorso si è praticamente fermato, lasciando spazio a dubbi e interrogativi. Il lungo stop, infatti, ha inciso non solo sul rendimento individuale, ma anche sulle strategie tecniche della società, costretta a rivedere le proprie soluzioni sul ruolo di competenza.
Col passare dei mesi, il silenzio attorno alla sua situazione si è fatto sempre più rumoroso. Poche apparizioni, nessun vero rientro in gruppo e una condizione fisica mai del tutto recuperata: elementi che hanno portato la dirigenza a riflettere seriamente sul futuro del suo tesserato, acquistato nemmeno un anno fa. Parliamo di Tariq Lamptey, arrivato a Firenze nell’estate 2025 dal Brighton per circa 6 milioni di euro. Terzino destro rapidissimo e offensivo, Lamptey aveva il compito di dare nuova linfa e spinta alla fascia viola, forte anche di un’esperienza significativa in Premier League con oltre 100 presenze. Il ruolo era da anni coperto egregiamente da Dodò, ma dopo la cessione di Micheal Kayode (direzione Brentford), la rosa viola necessitava di una riserva con simil caratteristiche. Ma non solo, perchè con le qualità del ghanese, Stefano Pioli (ma anche Vanoli) avrebbe potuto valutare uno schieramento diverso da quello che conosciamo.
La realtà, però, è stata ben diversa: dopo appena due presenze, un grave infortunio al ginocchio ha di fatto chiuso la sua stagione già a settembre, impedendogli di rientrare stabilmente in gruppo. Da quel momento, il suo nome è progressivamente uscito dalle rotazioni, fino a diventare un vero e proprio caso interno. Ora, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si starebbe valutando una rescissione consensuale e anticipata del contratto. Una soluzione che permetterebbe alla Fiorentina di alleggerire il monte ingaggi e al giocatore di ripartire altrove, cercando continuità dopo un’annata praticamente mai iniziata.
Anche in questo caso i social giocano un ruolo determinante: lo scatto pubblicato dal giocatore su Instagram certifica l’assenza del ghanese dal Viola Park, avvicinando sempre più l’addio a Firenze.
L’Inter ha conquistato lo scudetto con una vittoria di misura contro il Parma per 1-0,…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla giornata 35…
Fiorentina e Kean, il tema al centro dei discorsi ancora una volta. Dalle numerose assenze…
La Fiorentina sta entrando in una fase delicata della propria programmazione futura. Con la stagione…
Arrivano novità importanti sul fronte dei lavori allo stadio Franchi, con il progetto di ristrutturazione…
La Fiorentina continua a lavorare con grande attenzione sul mercato in vista della prossima stagione,…