Per la Fiorentina il mercato intorno a Fabio Paratici si sta enormemente scaldando in queste ore. Stamani era uscita la notizia dell’interessamento forte da parte di Milan e Roma, ma nell’ultim’ora anche un’altra pista prende quota nella girandola di direttori sportivi che riguarderà gran parte dei club di Serie A.
Il futuro della dirigenza viola potrebbe presto intrecciarsi con quello di diverse big del calcio italiano. In queste settimane, infatti, il valzer dei direttori sportivi sta entrando nel vivo e molti club di Serie A stanno valutando cambiamenti profondi all’interno delle rispettive aree tecniche. Tra i profili più richiesti e chiacchierati del momento c’è anche quello di Fabio Paratici, sempre più al centro di indiscrezioni e possibili scenari di mercato.

Fiorentina, un’altra big valuta Paratici
Le valutazioni in corso da parte di diversi club starebbero infatti creando un vero e proprio effetto domino destinato a coinvolgere numerose società di primo piano del calcio italiano. In particolare, il suo nome sarebbe finito da tempo sul taccuino del Milan e della Roma, come riportato stamani. Le situazioni restano infatti in continua evoluzione, con Tare e Massara sulla graticola. Ma non solo.
Il futuro di Fabio Paratici potrebbe però incrociarsi anche più a Sud. Secondo quanto riferito da SportMediaset, infatti, il nome dell’attuale dirigente della Fiorentina è oggetto di valutazione anche in casa Napoli. La società partenopea sarebbe pronta a valutare nuove soluzioni per la propria struttura dirigenziale in vista della prossima stagione. Proprio il profilo di Paratici sarebbe considerato particolarmente interessante dalla società azzurra, soprattutto per l’esperienza accumulata negli ultimi anni ai vertici del calcio italiano ed europeo. Il dirigente viene visto come una figura capace di garantire progettualità, competenza sul mercato e leadership nella gestione dell’area tecnica. Per realizzare questa operazione, nella Capitale si starebbero muovendo tasselli importanti: la Roma avrebbe infatti individuato in Giovanni Manna (attualmente sotto contratto proprio con i partenopei) uno degli obiettivi principali per rafforzare il proprio assetto dirigenziale. Qualora l’attuale direttore sportivo dovesse realmente approdare in giallorosso, si libererebbe automaticamente un posto strategico nel grande labirinto delle big italiane.

Le prossime settimane saranno dunque decisive per comprendere quale direzione prenderà il futuro di Paratici. La sensazione, però, è che il dirigente sia destinato a diventare uno dei protagonisti assoluti dell’estate calcistica italiana, con la Fiorentina chiamata a difendersi dall’assalto delle big.